MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Leo Bisiaux - Foto UEC - Union Européenne de Cyclisme

EUROPEI CICLOCROSS 2022: LEO BISIAUX È ORO TRA GLI JUNIOR


Leo Bisiaux è il nuovo Campione Europeo di ciclocross per la categoria uomini juniores. A Namur il 17enne precede sul podio il danese Daniel Weis Nielsen ed il neerlandese Guus Van den Eijnden, diventando il secondo francese ad entrare nell’albo d’oro, dopo Emilien Viennet nel 2009.

La partenza a tutto gas contribuisce a spezzare la corsa già nelle primissime fasi, andando a creare immediatamente la selezione tra chi può avere ambizioni di podio e chi invece deve accontentarsi di un piazzamento ben più distante. L’unico azzurro che prova a tenere il ritmo dei migliori è Elian Paccagnella, costretto a mollare però dopo i primi due giri.

 

Foto UEC – Union Européenne de Cyclisme

Il primo colpo di scena avviene durante il terzo giro quando il belga Viktor Vandenberghe perde il treno dei primi, probabilmente per un problema tecnico. È in quel momento che il francese Leo Bisiaux, favorito numero uno della vigilia, porta il primo vero attacco.

Il belga Antoine Jamin ed il neerlandese Guus Van den Eijnden provano a tenere il suo ritmo ma l’unico che riesce a rimanere incollato alla sua ruota è il sorprendente danese Daniel Weis Nielsen. I due fanno gara di coppia fino all’ultimo giro quando il transalpino cambia marcia, stroncando il suo avversario ed andando a prendersi il titolo continentale.

Gara non certo esaltante per i colori azzurri, con Tommaso Cafueri che termina come migliore italiano al 23° posto. 30a piazza per Stefano Viezzi e 33a per Tommaso Bosio, due tra i corridori più giovani in gara. Solo 40° Samuele Scappini, mentre Paccagnella finisce per pagare lo sforzo iniziale, chiudendo al 43° posto.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *