MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Giro dell'Emilia 2022 - 105th Edition - Carpi - San Luca 197 km - 01/10/2022 - Domenico Pozzovivo (ITA - Intermarchè - Wanty - Gobert Matèriaux) - photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO DI LOMBARDIA: BRUTTA CADUTA E RITIRO PER DOMENICO POZZOVIVO 


Lo striscione dell’ultimo chilometro di questa stagione ciclistica è prossimo e il Giro di Lombardia offrirà quest’oggi ai corridori di chiudere, andando a caccia di un risultato di prestigio. L’ultima Classica Monumento dell’annata, quella delle Foglie Morte, con i suoi 253 chilometri sta mettendo a dura prova gli atleti.

Salite come Forcellino di Bianzano, Ganda, Passo della Crocetta, Forcella di Bura e Colle di Berbenno lasciano il segno. Un Lombardia che avrà ovviamente nelle erte della Madonna del Ghisallo (con pendenze del 14%) e del Civiglio altri punti chiave.

Una corsa dura che sta vedendo anche cadute poco gradite, come quelle di Mikel Nieve, Lorenzo Fortunato e di Domenico Pozzovivo. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert è caduto in discesa, in maniera rovinosa, e non ha potuto riprendere nel suo incedere.

Davvero sfortunato il ciclista italiano che nel corso del Giro dell’Emilia e della Tre Valli Varesine aveva mostrato una buona condizione. Un incidente, purtroppo, non nuovo nella carriera lunghissima di Pozzovivo, citando quello molto grave del 2019 quando fu investito da un’auto con fratture multiple.


A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *