GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Giro d'Italia Donne 2022 - 33rd Edition - 1st stage Cagliari - Cagliari 4,8 km 30/06/2022 - Kristen Faulkner (USA - Team BikeExchange - Jayco) - photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

GIRO DONNE 2022: KRISTEN FAULKNER VINCE LA CRONOMETRO DI CAGLIARI ED È LA PRIMA MAGLIA ROSA


Non era la favorita numero uno, ma, vista la recente affermazione nella prova contro il tempo del Giro di Svizzera, Kristen Faulkner partiva in prima fila per la cronometro d’apertura del Giro d’Italia Donne 2022. La statunitense è riuscita ad imporsi in quel di Cagliari con una prova super e vestirà dunque la prima Maglia Rosa. 

5’45” il tempo dell’atleta della BikeExchange – Jayco, che ha concluso alla media di 49.043 km/h. 4,7 km da percorrere, completamente pianeggianti sul lungomare del capoluogo sardo. Pochissime le insidie, c’era solo da spingere il massimo rapporto e giungere sull’arrivo nel più breve tempo possibile.

Giro d’Italia Donne 2022 – 33rd Edition – 1st stage Cagliari – Cagliari 4,8 km 30/06/2022 – Kristen Faulkner (USA – Team BikeExchange – Jayco) – photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Seconda posizione per la compagna di squadra, l’australiana Georgia Baker: la 27enne è stata tra le primissime a partire (a Cagliari è cambiato il vento con il passare delle ore e la scelta delle compagini di schierare alcune big sin dal mattino ha premiato), chiudendo a 4” dalla vincitrice.

Chiude il podio una super Elisa Balsamo. Condizione stellare per la campionessa del mondo della prova in linea (oggi vestiva la maglia classica della Trek-Segafredo): soli 6” di ritardo e la possibilità domani, con gli abbuoni, di cogliere il simbolo del primato.

Completano la top-5 la campionessa belga Lotte Kopecky (Team SD Worx), sempre a 5”, e la campionessa d’Italia Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), a 6”. Attaccata all’azzurra c’è la favoritissima per il titolo finale, la neerlandese Annemiek van Vleuten (Movistar) a 7”. Più indietro Marta Cavalli (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope), 17ma a 18” dalla vetta.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.