MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP SETTEMBRE

COPPA DEL MONDO MTB: TITOUAN CAROD DOMINA IN CANADA. 4° LUCA BRAIDOT


Titouan Carod ha vinto la penultima tappa della Coppa del Mondo 2022 di mountain bike. Il francese ha letteralmente dominato la gara andata in scena a Mont Sainte Anne (Canada), accelerando in maniera dirompente fin dalle battute iniziali e facendo il vuoto nei confronti degli avversari.
Il 28enne, bronzo iridato nel 2020, ha conquistato il primo successo stagionale nel massimo circuito internazionale itinerante dopo il secondo posto firmato a Showshoe. Il transalpino si è imposto con il tempo 1h24:48 infliggendo quasi due minuti di distacco ai più immediati inseguitori.

Luca Braidot – Picture for editorial use only – Credit © Michele Mondini

Lo svizzero Filippo Colombo ha tagliato il traguardo in seconda posizione con un ritardo di 1’41”, appena davanti allo spagnolo David Valero Serrano (il bronzo olimpico ha concluso a 1’44”). Il nostro Luca Braidot ha offerto l’ennesima prestazione di rilievo agonistico nel corso di questa stagione e ha chiuso in quarta piazza a 1’49”. Il 31enne aveva trionfato nelle scorse settimane a Lenzerheide e a Vallnord, poi era salito sul terzo gradino del podio a Showshoe e oggi si è confermato al vertice.

L’azzurro è entrato in una nuova dimensione, ha compiuto un progresso tecnico rimarchevole e ora sembra poter ambire a un ruolo da protagonista a livello internazionale. Quinto posto per il belga Pierre De Froidmont (a 1’49”), sesto lo svizzero Nino Schurter (il Campione del Mondo ha chiuso a 1’50”). Gli altri italiani: Gerhard Kerschbaumer 14mo a 3’31”, Juri Zanotti 15mo a 3’52”, Nadir Colledani 34mo a 7’20”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.