GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

PRESENTATA LA GW SHIMANO – SIDERMEC 


La presentazione della nuova squadra GW SHIMANO – SIDERMEC è avvenuta all’ Art Hotel  di Medellín, in Colombia, a quasi novemila chilometri dal Piemonte, luogo in cui ogni anno venivano presentati i team allestiti da Gianni Savio e Marco Bellini.

Riparte da zero, ma con immutato entusiasmo, il “Director General” Gianni Savio, con quella maledetta passione che da quarant’anni lo ha aiutato a scoprire e valorizzare giovani corridori divenuti protagonisti nel Ciclismo.

Nella scorsa stagione, con la Drone Hopper  sembravano aprirsi ambiziosi orizzonti, ma la situazione economica dell’industria spagnola è poi precipitata “Ci hanno  completamente spiazzati”, sintetizza Gianni Savio, aggiungendo: “Marco Bellini ed io siamo riusciti a terminare la stagione passata dopo il grave danno arrecato dai mancati pagamenti della Drone Hopper.  Siamo riusciti a ripartire con un abbinamento del quale sono particolarmente lieto, per il legame che personalmente ho con la Colombia, un Paese che in passato mi ha dato grandi soddisfazioni. Un abbinamento basato su un progetto giovani, che è iniziato bene – alla Vuelta Tachira – con la vittoria di tappa del diciottenne Jonatan Guatibonza, il più giovane vincitore nella storia della vuelta andina.”

Si riparte dalla categoria Continental, un passo indietro ma doveroso per poter proseguire l’attività.

Attraverso l’alleanza con il marchio di biciclette colombiano GW, è stata creata la nuova squadra, che ha come obiettivo di ritornare Pro Team per la stagione 2024.

La squadra -guidata dal “Director Tecnico” Luis Alfonso Cely- è  composta in prevalenza da giovani, tra i quali spiccano: German Gomez, Campione Colombiano Sub 23 2022 e vincitore, nello stesso anno, della Vuelta Colombia Sub 23, Edgar Andres Pinzon, Jonatan  Guatibonza, recente vincitore alla VueltaTachira e Gabriele Benedetti, Campione Italiano Sub 23 2021.

Accanto a questi giovani talenti, anche corridori già vittoriosi tra i Professionisti, come Miguel Florez, Alejandro Osorio, Didier Merchan, Jonatan Restrepo e Santiago Umba.  Dopo la presentazione ufficiale, Savio ha visitato la sede della GW a Medellin: “Sono rimasto impressionato. È la più importante industria colombiana fabbricante di biciclette ed è importatore in esclusiva e distributore per tutta la Colombia dei prodotti Shimano. Splendide le  biciclette che ci accompagneranno per tutta la stagione 2023, nei modelli Letras, Sprinter e Mach.”

Insieme a Sidermec, si confermano partner commerciali storici come: Tre Colli, Selle Italia, Omz, Work Service, Cama, Vigezzo, Regolo e soprattutto l’ex title sponsor Androni Giocattoli, che non ha smesso di dare il proprio contributo al team condividendo grandi emozioni e vittorie negli scorsi anni.

L’elenco dei corridori è composto da 13 colombiani e tre europei:
Miguel Eduardo Flórez (Colombia)
Jonathan Restrepo (Colombia)
Didier Merchán (Colombia)
Alejandro Osorio Carvajal (Colombia)
Abner Santiago Umba López (Colombia)
Germán Darío Gómez (Colombia)
Édgar Andrés Pinzón (Colombia)
Jonathan Guatibonza (Colombia)
William Colorado (Colombia)
Andrés Mancipe (Colombia)
Diego Pescador (Colombia)
Brandon Rojas (Colombia)
Jeferson Armando Ruiz (Colombia)
Gabriele Benedetti (Italia)
Alessandro Bisolti (Italia)

Trym Holther (Norvegia)

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
GIST BANNER NEWS BLOG
GRANFONDO ISTRIA BANNER BLOG
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS JARVIS 2023 MARZO BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *