SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Top News > SCHACHMANN VINCE IL GP LARCIANO

SCHACHMANN VINCE IL GP LARCIANO


SCHACHMANN VINCE IL GP LARCIANtO

Maximilian Schachmann si aggiudica la 42esima edizione del Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano. Alle sue spalle giungono i due portacolori della Androni Giocattoli Sidermec Mattia Cattaneo e Andrea Vendrame. Decisiva l’azione nel giro finale quando, dopo esser entrati in un gruppetto di attaccanti, il corridore della Bora e della Androni han preso un piccolo margine. In volata nulla da fare per Cattaneo che giunge alle spalle del tedesco.

LA CORSA – Dopo il Trofeo Laigueglia, vinto da Simone Velasco, oggi è andato in scena il secondo appuntamento con la Ciclismo Cup: il G.P. Industria e Artigianato. La corsa pistoiese, collocata il giorno seguente alle Strade Bianche, è ormai diventata un appuntamento fisso per molti team, non a caso anche a questa edizione hanno partecipato ben sette squadre World Tour. Dopo circa 34 chilometri dalla partenza si avvantaggiano in sette: Sebastian Vedri Mora e Cuadros Morata (Caja Rural), Andrea Peron (Team Novo Nordisk), Lorenzo Delcò (Biesse Carrera), Dario Puccioni (Sangemini Trevigiani), Emanuele Onesti (Giotti Victoria) e Luca Mozzato (Dimension Data). Per loro vantaggio massimo di poco superiore ai 5 minuti. Dopo 110 chilometri di fuga i sette vengono però ripresi. Durante il penultimo giro si avvantaggiano alcuni corridori, tra di loro Giovanni Visconti, Manuele Mori, Maximilian Schachamann e Mattia Cattaneo. Dietro il gruppo non riesce a organizzarsi e gli ultimi due atleti nominati si jnvolano verso il traguardo da soli. In volata vince il tedesco.

IL VINCITORE – Gioia per il corridore tedesco: “Nel finale è andato tutto bene, ho trovato una buona posizione nell’ultimo giro. Questa è la prima vittoria nel mio nuovo team e sono molto contento”.

TEAM ANDRONI – Soddisfazione anche nelle parole del General manager dell’Andorni Gianni Savio: “La squadra oggi si è riscattata alla grande dalla prova di Laigueglia. Abbiamo ottenuto un ottimo doppio podio, peccato per non esser saliti sul gradino più alto”.

a cura di Davide Pegurri per Inbici Magazine

Condividi:
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *