tripoint
tripoint
12-gran-fondo-di-mountain-bike-jpg

12° GRAN FONDO DI MOUNTAIN BIKE:



Nonostante il forte acquazzone al momento delle iscrizioni, anche quest’anno la 12° Gran Fondo di Mountain Bike “Tre fiumi di Romagna – Memorial Gurioli Adriano” organizzata dalla Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo ha fatto segnare numeri importanti.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

I bikers che hanno partecipato a questa ormai classica manifestazione di apertura della stagione di mountain bike 2014 sono stati infatti 422, provenienti un po’ da tutta la Regione e da quelle vicine, con un importante aumento degli iscritti provenienti da fuori Provincia a  ulteriore conferma del consenso che negli anni questa Gran Fondo ha saputo conquistarsi sia tra gli appassionati delle ruote grasse che tra gli stradisti che vogliono prepararsi all’ormai prossimo avvio dei raduni cicloturistici su strada. Numerosa anche in questa edizione è stata poi la presenza femminile, testimonianza del crescente interesse che il ciclismo sta sempre più riscuotendo anche tra le donne.

Entrambe i percorsi, seppure in parte modificati per la situazione degli argini a causa delle avverse condizioni climatiche di queste settimane, hanno comunque mantenuto un buon livello di selettività che hanno richiesto ai partecipanti un elevato livello di impegno che è stato però largamente compensato dai ricchi e apprezzati ristori lungo il percorso e dal pasta party finale all’arrivo.

 

Oltre ai numerosi premi a estrazione che hanno omaggiato come di consuetudine  tutti i partecipanti, sono poi state premiate le 10 società maggiormente rappresentate che nell’ordine sono state: Trial Bike di Lugo con 32 presenze, Sbubbikers di Rimini con 31, Tozzona di Imola 20, Polisportiva Bertolt Brecht di Russi 18, Sambi Team di Ravenna 12, Velociraptor di Bagnacavallo 12, Turbolenti di Castelvetro di Modena e Limboazul di Ravenna entrambe con  11, Caroli Sport di Castel Bolognese 10 e Porto Viro di Rovigo con 9. Il percorso lungo di km. 60 è stato effettuato da 296 ciclisti e la società più numerosa in questo percorso è stata la Sbubbikers di Rimini con 26 partecipanti che è inoltre risultata anche quella con la maggior presenza femminile con 8 cicliste, conquistando così il “Memorial Gurioli Adriano”.

 

L’ottima riuscita della manifestazione e il consenso espresso dai partecipanti non poteva che riempire di soddisfazione Michele Tenasini, principale organizzatore della Tre Fiumi, tutti i dirigenti e i molti volontari della cicloturistica Baracca che con il loro lavoro rendono possibile la realizzazione di questi eventi continuando a mantenere limitatissima la quota di iscrizione che, anche quest’anno, è rimasta ferma a 4 euro.

 

  

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

U.C. FRANCESCO BARACCA – LUGO

Presso  Bar Madonna delle Stuoie – Piazzale Gubbio, 35

48022  LUGO  (RA)

DSC03804
SAM 1860
   
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *