MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
6-trofeo-zanetti-al-buscherini-jpg
6° trofeo Zanetti al Buscherini

6° trofeo Zanetti al Buscherini



Pioggia ed emozioni al sesto Trofeo Zanetti, organizzato dall’omonimo team al Polisportivo Buscherini di Forlì.

Un vero e proprio festival del ciclismo ‘fuoristrada’ con quasi 200 partecipanti fra amatori ciclocrossisti e bikers e ciclocrossisti delle categorie giovanili della Fci. Con l’appoggio della “Pantani Corse”, una trentina di bambine e bambini hanno dato vita al Wild child, prova promozionale su bici di ogni tipo. I pro Matteo Montaguti (Ag2r), Alessandro Malaguti (Vini Fantini) e l’under 23 Giacomo Bravi (Montegranaro) si sono uniti in esibizione ai giovanissimi.

 

Nella prova amatoriale di ciclocross duello fra i modenesi Davide Montanari (Max Team) e l’ex pro Michele Paletti (Cicli Paletti).

Montanari ha poi preso il sopravvento. Nella gara di mountain bike, che ha visto la partecipazione anche dell’ex pro Eddy Serri, il ravennate Marco Firmiani (Sambi Team) ha avuto la meglio sul meldolese Mattia Capece (Forti e Liberi), che però precedentemente aveva partecipato anche alla prova di cross. Le prove di ciclocross dei giovani hanno evidenziato il talento del lucano Emanuele Fidanzio e del modenese Elia Lolli Giordano, dominatori fra gli juniores e gli allievi.

 

 

Fra gli esordienti di 2° anno, il successo è andato al reggiano Gabriele Spadoni (Team Barba). Fra le donne successi delle toscane Greta Bruguier (Centurion) fra le junior, Catalina Gangan (T. Lamborghini) fra le allieve e Sara Dal Pozzo (T. Lamborghini) fra le esordienti di 2° anno. I titoli regionali per esordienti e donne esordienti di 1° anno sono andati a Tommaso Bettuzzi (Iaccobike) e Chiara Cavallini (T. Lamborghini).

La compagna di squadra di quest’ultima, la conselicese Sara Valgimigli, però è stata la vincitrice morale: è stata frenata da un guasto meccanico quando era in testa, irraggiungibile, è poi ha chiuso seconda. Sfortunato pure il cesenate Simone Arfilli (Fiumicinese) ritiratosi per una caduta quando era al comando.

 

New ciclocross-il-vittorioso-arrivo-di-davide-montanari
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *