MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Adriatica Ionica Race

ADRIATICA IONICA RACE: PRONTI A SVELARE LA NUOVA EDIZIONE!


La gara ciclistica lanciata da Moreno Argentin si evolve in un progetto ad hoc per i territori del nuovo ciclismo internazionale.

Canale InBici Media Group

Dal 22 al 24 settembre, tra Abruzzo, Puglia e Calabria, si svolgerà la nuova edizione della corsa a tappe internazionale per ciclisti professionisti denominata Adriatica Ionica Race.

Torna l’Adriatica Ionica Race, con una nuova collocazione in calendario e con un rinnovato slancio, per far vivere lo spirito originale del ciclismo e diventare un romanzo d’avventura per territori a grande vocazione cicloturistica. 

L’edizione 2023 della gara a tappe organizzata dall’ASD Sportunion di Moreno Argentin si svolgerà tra Abruzzo, Puglia e Calabria con un percorso impegnativo, sfidante, spettacolare, che preannuncia un grande confronto sportivo tra i partecipanti.

Ancora riservata la lista dei team e degli atleti partecipanti, ma grazie alla nuova collocazione in calendario, ci sarà la possibilità di vedere i leader di importanti team al rientro dopo l’avventura dei Mondiali di agosto.

Una grande novità per l’Adriatica Ionica Race è il potenziamento del progetto narrativo dedicato ai territori toccati dalla manifestazione, per raccontarli attraverso la geografia, la cultura, l’enogastronomia e l’anima accogliente di questi luoghi. 

Un vero e proprio viaggio di scoperta ed esplorazione supportato dalla piattaforma di comunicazione messa in piedi per i prossimi anni: non è un caso che il libro guida della corsa si chiami Marco Polo, esplicito riferimento al più iconico degli esploratori, che attraverso i continenti conobbe nuove culture e le narrò nel Milione, il suo Libro delle Meraviglie.

Una riscoperta di territori che hanno già fatto parte anche della storia del ciclismo, ma la cui straordinarietà, oggi, è data dal fatto di poterli vedere con occhi diversi, pensandoli anche per il futuro del cicloturismo. Nuove “Bike Destinations” che l’Adriatica Ionica Race porterà alla ribalta con la sua nuova narrazione.

A breve si sveleranno i dettagli e la copertura mediatica internazionale, frutto di un nuovo piano di comunicazione ramificato che prevede coperture video, pianificazione off-line, strategia on-line, city dressing, coinvolgimento degli attori del territorio e ribalta per gli stakeholder.

Tutto è pronto per la partenza di questo nuovo viaggio: presto verranno presentate ufficialmente le tappe e il nuovo visual dell’Adriatica Ionica Race.
La rotta è tracciata.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com