MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ALBERTO MAFFEI, DAL BIG AIR ALLE DISCESE IN BICI CON URSUS


Il pro snowboarder trentino, olimpionico di Pyeongchang, è diventato un nuovo #Gladiatore Ursus. .

Canale InBici Media Group

Un respiro profondo. L’aria fresca che riempie i polmoni. Poi ci si tuffa in discesa, alla ricerca della traiettoria migliore. Quella che regala l’emozione della velocità, la percezione di controllo sugli elementi. Sulla tavola come in bici, Alberto Maffei sa bene come sfidare il limite. Il ventiseienne originario di Madonna di Campiglio è nato per competere. Con gli altri snowboarder di sicuro ma, prima di tutto, la sfida è con se stesso.

Guarda il video

Cosa spinge un giovane snowboarder a familiarizzare con la bici da corsa? A sentire Alberto si è trattato di un processo di avvicinamento del tutto naturale. Da mezzo di allenamento integrativo, la bicicletta è diventata qualcosa di più: passione travolgente. Perché questo? Merito di qualche similitudine con lo sport che conosce meglio.L’amore per le sue montagne innanzitutto. Anche quando Alberto non ha la tavola sotto i piedi non ne vuole sapere di separarsi dalle vette. Ecco che la bici diventa per lui un’opportunità di rimanere connesso al suo ambiente, ritrovare sensazioni familiari. Percepire l’aria fluire sul manubrio, le ruote scorrere veloci. Dominare le correnti, in perfetto equilibrio. Trovare la via più spettacolare e concretizzare la sua attitudine, ancora una volta.

Alberto Maffei ha scelto di montare componenti di altissima fascia. Stiamo parlando di un wheelset Miura TS47 per freno a disco, realizzato in monoscocca di carbonio. Leggerezza, stabilità e scorrevolezza senza pari si legano in questo prodotto all’affidabilità della frenata su mozzo. In condizioni di asfalto umido, una vera rivoluzione.Anche il controllo, per un Pro Snowboarder Freestyle, rappresenta una priorità. Serve un sistema di guida in grado di assecondare al cento per cento dei riflessi ben allenati. Un cockpit rigido, ma filante allo stesso tempo. Magnus H.01è la soluzione ideale per il nostro #Gladiatore.

clicca qui scopri le ruote

clicca qui Vedi il manubrio

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com