MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ALESSANDRO TONELLI: “LA SQUADRA HA FAME DI VITTORIE. IO PUNTO AL GIRO E A CONQUISTARE UNA TAPPA”


Alla sua settima stagione con la Bardiani CSF Faizanè, Alessandro Tonelli è ormai una pedina fondamentale per i grandi appuntamenti. A conferma di ciò sabato 20 marzo è arrivata una fuga di più di 260 km alla Milano Sanremo, la prima Classica Monumento del calendario.

Canale InBici Media Group

Il corridore bresciano racconta i primi mesi di questo 2021: “Ho iniziato in Turchia la mia annata raccogliendo un terzo posto e successivamente in Italia portando a termine la Strade Bianche. La Milano Sanremo è stato il primo vero test per vedere la mia condizione. Per ora sono abbastanza soddisfatto di come sta procedendo la mia annata”.

Milano Sanremo 2021 – 112th Edition – Milano – Sanremo 299 km – 20/03/2021 – Alessandro Tonelli (ITA – Bardiani CSF Faizane’) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

“Quest’anno, – continua Tonelli parlando del suo ruolo nel team – avendo in squadra Enrico Battaglin e Giovanni Visconti, forse sento un po’ meno la carica di veterano e mi colloco più in una fascia intermedia, dove posso consigliare ai più giovani ma posso anche imparare qualcosa”.

Una sintonia in squadra che sta portando grandi risultati. “Il clima all’interno della squadra è sempre buono ma secondo me è cambiato molto dal punto di vista dei giovani che ora hanno due modelli da seguire, o meglio tre, perché spero di esser visto anche io come esempio assieme a Visconti e Battaglin. Ora ci sono più motivazioni e voglia di vincere e infatti l’abbiamo dimostrato portando a casa già tre successi”.

Milano Sanremo 2021 – 112th Edition – Milano – Sanremo 299 km – 20/03/2021 – Alessandro Tonelli (ITA – Bardiani CSF Faizane’) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

La pandemia ha comportato cambiamenti anche nel ciclismo. “Il Covid non ha modificato il modo di vivere le corse in gruppo, ha però mutato tutto il mondo che ruota attorno agli eventi. Alla partenza e all’arrivo essere nella bolla, non vedere il pubblico e non avere contatti con l’esterno è una cosa triste”.

In conclusione Tonelli si mostra focalizzato sui prossimi impegni e su un grande appuntamento. “Il mio obiettivo sarà sicuramente essere al via al Giro d’Italia. Oltre a partecipare spero di poter vincere una tappa. Già lo scorso anno ci sono andato vicino in due occasioni”.

a cura di Davide Pegurri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *