MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ARGON18, ECCO LE NUOVE SUM: SONO LE BICI DEL TEAM NOVO NORDISK


Dopo due anni di assenza dalle grandi corse (fino al 2019 equipaggiava la Astana) Argon18 torna in grande stile tra i professionisti: lo fa avallando il messaggio nobile di cui si fa portatrice il team che dal primo gennaio 2022 è in sella a bici prodotte dal marchio canadese. Il team equipaggiato da Argon18 è infatti il Team Novo Nordisk, tra le cui fila corrono tutti atleti afflitti da diabete di tipo1, ovvero insulinodipendente. 

Ispirare, educare e responsabilizzare tutti coloro che soffrono di questa patologia è il messaggio nobile che il team americano veicola da anni, per far capire a tutti che è possibile competere ad alto livello pur se si convive con questa patologia che nel mondo affligge oltre quattrocento milioni di persone.

A sostenere il team in questo 2022 c’è appunto Argon18, il cui CEO Martin Le Sauteur ha detto: «Ci siamo sempre sfidati a fornire il massimo livello di prestazioni ai nostri corridori e ora siamo in grado di lavorare direttamente con chi è abituato a superare sfide anche a livello molto personale. Ciò che i ciclisti Novo Nordisk fanno e ottengono è incredibile. Speriamo di vedere più persone ispirate da questi atleti».

Il team Novo Nordisk ha stretto una sponsorizzazione biennale con Argon18, che praticamente in concomitanza con l’avvio di questa partnership ha introdotto sul mercato la sua ultima interessantissima novità, la stessa che è già il mezzo ufficiale dei pro rider.

La bici che useranno i corridori si chiama Sum ed in pratica è una sintesi dei modelli già apprezzati, collaudati e vincenti che hanno caratterizzato il segmento “road” di Argon18 degli ultimi cinque anni. Ci riferiamo alla Nitrogen Pro e alla Gallium Pro che anche noi di InBici in passato avevamo avuto l’occasione di provare. 

Le tre colorazioni disponibili

Dalla prima la nuova Sum si ispira per quel che riguarda i contenuti tecnici finalizzati alla aerodinamica; dalla seconda eredita invece la leggerezza e la reattività. Il risultato è una bici perfetta, perfetta per tutte le condizioni e situazioni che un corridore di alto livello può ritrovare in corsa. In pratica la Sum è bici per tutte le situazioni di corsa, e non a caso rappresenta il solo modello dato in uso ai pro (che nelle passate stagioni invece alternavano l’utilizzo della Gallium – in particolare da parte degli scalatori – con quello della Nitrogen Pro – da parte dei passisti e dei velocisti).

La Sum e il suo interessante patrimonio tecnico si rivolge quindi anche ai tanti praticanti agonisti italiani, alla ricerca di una bici per tutte le situazioni e tutti gli stili.

Peccato solo che a tutti loro Marco Beltrami – responsabile della omonima azienda che distribuisce in esclusiva le bici Argon18 in Italia – non può fare altro che suggerire di avere molta pazienza, visto che per i noti problemi di consegna, ci rivela che le nuove bici del marchio canadese saranno disponibili soltanto dalla primavera inoltrata. E questo nella più ottimistica delle previsioni….

Manubrio integrato realizzato su specifica per questo progetto

Purtroppo a questo stato di cose i consumatori si sono tristemente abituati… Per tutti loro, per il momento, non resta altro che accontentarsi e vedere le nuove, fiammanti Argon18 solo nelle corse dei professionisti…. 

Ulteriori informazioni: Argon18, Beltrami

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici MagazineWhatsAppFacebookMessengerTelegramTwitterEmailPinterest

GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER 1 BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *