MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ATLETE BANNATE DAL GIRO DELLA TOSCANA FEMMINILE


Il comitato organizzatore Giro della Toscana Internazionale femminile, che si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2019, ha deciso di non invitare alcune atlete che in passato hanno protestato per ottenere maggiore sicurezza lungo i percorsi di questa importante gara a tappe. La notizia dell’esclusione di alcune cicliste è stata resa nota da una foto pubblicata sui profili social network della The Cyclist’s Alliance, che riportiamo di seguito.

Canale InBici Media Group

Come si legge nella foto, la Cyclist’s Alliance, nata al fine di tutelare i diritti del ciclismo femminile, è dispiaciuta nell’apprendere la notizia che il comitato organizzatore non voglia alcune ragazze al via dell’edizione 2019. Le atlete in questione non sono citate, ma sono quelle che nel 2013 decisero di protestare contro l’organizzazione della corsa per avere maggiore sicurezza in gara. Dopo quella protesta, il Giro della Toscana Internazionale femminile è migliorato esponenzialmente sotto questo punto di vista, ma queste atlete non possono partecipare all’edizione 2019.

Il Giro della Toscana, dedicato a Michela Fanini, si svolgerà su tre tappe: il cronoprologo di Campi Bisenzio (Fi), la Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano e la Lucca-Pescia (Pt).

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com