MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

AZIENDE IN PRIMA LINEA. LGL, ETICHETTE PER TUTTI I GUSTI


Più forte della crisi, grazie ai suoi imponenti investimenti nell’innovazione tecnologica, la LGL di Santarcangelo di Romagna è un’azienda in costante espansione. Merito di un impegno costante e di un imprenditore esperto e lungimirante.

Canale InBici Media Group

Esperienza, tecnologie aggiornate e impegno costante.

Il “segreto del successo”, per l’Etichettificio LGL di Santarcangelo di Romagna, è tutto condensato in questi tre concetti che, dal 1981 (anno della sua fondazione), hanno consentito all’azienda prima di consolidarsi e poi di crescere a ritmi esponenziali: “Nel nostro settore – spiega il patron Riccardo Zannoni – la crisi non l’abbiamo mai sentita. I nostri fatturati sono in costante aumento, tanto che qualche anno siamo stati costretti a trasferirci in un nuovo stabilimento di 6300 metri quadri sempre nella zona artigianale di Santarcangelo. In pratica abbiamo triplicato gli spazi, un’operazione necessaria visto che gli ordini erano in costante crescita”.

Nel corso degli anni l’azienda ha saputo modulare, giorno per giorno, il mantenimento degli standard qualitativi e di sviluppo, secondo l’evoluzione del mercato, fino a poter fornire, cliente per cliente, soluzioni personalizzate, risolvendo le esigenze più specifiche. Per ottenere tutto questo, l’azienda è dotata di attrezzature tra le più innovative ed un parco macchine composto da 10 linee Flexografiche con stampa fino a 8 colori con stampa in lamina e retrostampa sull’adesivo. In combinazione a queste, tavoli di controllo 100%, riservati a lavori di altissima qualità. Inoltre, grazie ad un’importante partnership verticalizzata, è possibile realizzare ordini con piccolissime tirature utilizzando la tecnologia di stampa digitale.

Tra i punti di forza dell’Etichettificio LGL una mirata logica di settore: prodotti e servizi ad hoc per ogni specifico comparto merceologico, insieme ad un full-service affidabile per ogni tipologia d’azienda.

“Forse non ci avete mai pensato – spiega Zannoni – ma senza la sua etichetta un prodotto non può essere neppure venduto. Certo, LGL non è l’unico etichettificio sul mercato, ma forse, più di altri, abbiamo saputo interpretare le necessità delle aziende che, talvolta, ti inoltrano ordinativi che vanno soddisfatti inderogabilmente in pochi giorni. Ecco, noi siamo in grado, grazie a tecnologie sempre più all’avanguardia, di consegnare il materiale richiesto nei tempi che il mercato richiede”.

Un’azienda in costante aggiornamento, dove software e macchinari fanno ormai la differenza: “Investiamo tanto nelle nuove tecnologie – spiega Zannoni – oggi abbiamo dispositivi sempre più raffinati che, rispetto al recente passato, sono in grado di evadere una mole di lavoro impressionante”.

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *