MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2018 - 105th Edition - 5th stage Lorient - Quimper 203 km - 11/07/2018 - Tom Dumoulin (NED - Team Sunweb) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2018

BILANCI 2018 – IL TEAM SUNWEB E’ TUTTO SULLE SPALLE DI DUMOULIN


Il Team Sunweb è stato senza dubbio una delle migliori squadre del 2018 ciclistico, ma c’è da dire che il 90% di questo merito arriva grazie a Tom Dumoulin. L’olandese è stato autore di una stagione eccezionale, nella quale ha combattuto praticamente da solo contro lo strapotere del Team Sky nelle corse a tappe. Chiudere secondo al Giro d’Italia, secondo al Tour de France, salire sul podio al mondiale a cronometro e sfiorare il colpaccio nella gara in linea di Innsbruck 2018, ci fa capire che ci troviamo davanti a un vero e proprio fenomeno del ciclismo mondiale, un corridore che fa della propria regolarità il suo punto di forza. E’ vero, non è arrivata la vittoria importante che Tom avrebbe meritato, però questi risultati sono davvero tanta roba. 

Canale InBici Media Group

Il resto della squadra, purtroppo, risulta quasi non pervenuta. L’unico che è riuscito a togliersi qualche soddisfazione è stato Michael Matthews, vincitore di 4 corse tra le quali spicca il prologo al Giro di Romandia. Un altro dato molto importante è la crescita del 24enne Søren Kragh Andersen, che si è messo in evidenza non solo come gregario di Dumoulin ma anche per il successo alla Parigi-Tours e in una tappa del Giro di Svizzera. Una delle delusioni del 2018 in casa Sunweb è invece Wilko Keldermann, che non è riuscito a riconfermarsi ad alti livelli alla Vuelta.

All’ombra di Dumoulin, quindi, qualcosa si muove, ma è fuori da ogni dubbio che l’olandese sia il vero trascinatore di un team che potrebbe sicuramente rafforzarsi e ingaggiare altri corridori che possano offrire un ulteriore aiuto al proprio capitano.

Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com