MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia Donne 2023 - 34th Edition - 7th stage Albenga - Alassio 109,1km - 06/07/2023 - Cristina Tonetti (ITA - Fasssa Bortolo) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

CAMBIO DI CASACCA PER CRISTINA TONETTI


La talentuosa lombarda di Montesiro, frazione di Besana Brianza (MB), lascerà a fine anno la Top Girls – Fassa Bortolo ASD di Lucio Rigato per accasarsi alla formazione spagnola e di matrice basca della Laboral – Kutxa, dove troverà le connazionali Nadia Quagliotto, Debora Silvestri e l’altra nuova arrivata Laura Tomasi.

Canale InBici Media Group

Photocredit (c) Flaviano Ossola

Cristina è al suo secondo anno nella categoria Elite e ha già ottenuto belle soddisfazioni in questa stagione, funestata però in primavera dalla improvvisa scomparsa di papà Gianluca, professionista dal 1989 al 2005. A fine giugno è arrivata la medaglia d’argento a cronometro a Sarche (Trento) nella categoria Under 23 alla rassegna tricolore, l’oro nazionale nella cronosquadre a Sospirolo (Belluno) il 22 luglio e la vittoria individuale nella categoria Open a Vittorio Veneto il 13 agosto. Mamma Gabriella è spesso presente alle corse disputate da Cristina per sostenerla e tifarla.

National Championships Italy Women 2023 – ITT – Sarche – Sarche 25,7km – 22/06/2023 – Cristina Tonetti (ITA – Top Girls Fassa Bortolo) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency@2023

“Sono fiera di poter far parte di questo gruppo per i prossimi due anni” – racconta Cristina nel comunicato stampa del suo futuro Team – “Il progetto è importante e ho molta fiducia in esso, spero di imparare molto dalle mie compagne per compiere un ulteriore passo avanti nella mia giovane carriera. Mi considero una ciclista da Classiche e con un buon rendimento a cronometro, sento la necessità di migliorare nel recupero durante le corse a tappe e le mie capacità sulle salite lunghe. La corsa dei miei sogni? Il Giro delle Fiandre.”

Cristina è in questi giorni a disputare in Francia la prima edizione del Tour de l’Avenir femminile con la Nazionale Italiana diretta dal CT Paolo Sangalli.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *