MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

CAMERON VANDENBROUCKE SULLE ORME DI PAPA’ FRANK: “AVREI VOLUTO ALLENARMI CON TE”


Cameron Vandenbroucke è stata ingaggiata quest’anno dalla formazione femminile della Lotto-Soudal. Il debutto nel ciclismo ad alti livelli della figlia del compianto Frank Vandenbroucke arriva 10 anni dopo la sua morte, avvenuta nel 2009 mentre era in Senegal. Agli occhi degli appassionati non passerà inosservato che papà Frank aveva iniziato la propria carriera con la Lotto, formazione nella quale ora milita la figlia 20enne.

Canale InBici Media Group

In questi giorni, Cameron ha scritto una lettera pubblicata dai media belgi e olandesi nella quale racconta l’emozione di debuttare e di portare il cognome Vandenbroucke in gruppo, che riportiamo in alcuni stralci: “Caro papà, ricordo ancora quando venivi a vedere le mie gare. Prima di una competizione ho sempre guardato i tuoi video. Questo mi infonde coraggio e sicurezza. Ora sto facendo le mie prime pedalate in gruppo. Ho firmato con la Lotto, la squadra con la quale anche tu hai anche iniziato. Sono felice di seguire le tue orme. Mi sarebbe piaciuto allenarmi con te. Sono orgogliosa di essere tua figlia. Non ho il talento che avevi tu, questo è certo, ma ho ereditato i tuoi geni. Non posso negarlo. Rimarrò sempre una Vandenbroucke.”

Cameron Vandenbroucke aveva iniziato la propria attività sportiva con l’atletica leggera, ma un infortunio ha fatto sì che interrompesse questa disciplina. Dallo scorso anno, la 20enne gareggia in bici ed è stata ingaggiata da poco nella Lotto-Soudal.

Frank Vandenbroucke è stato uno dei corridori con maggiore talento del ciclismo belga: tra le sue vittorie spiccano la Liegi-Bastogne-Liegi del 1999, la Gent-Wevelgem e la classifica generale della Parigi-Nizza nel 1998, due tappe alla Vuelta e una Scheldeprijs.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com