MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI XCR. SARÀ LA QUARTA EDIZIONE PER IL CIOCCO


Doppio appuntamento tricolore alla Tenuta Il Ciocco di Barga il 9-10 settembre.

Canale InBici Media Group

In programma Team Relay e finale di Coppa Italia XCO Giovanile. Nuova avventura per Valerio Barsella e Andrea Barbuti, responsabile eventi e CEO del Ciocco. Disponibile il codice sconto per soggiornare nel Bike Park della ‘Living Mountain’.

Dopo il recente Campionato Europeo Giovanile di mtb, la Tenuta Il Ciocco di Barga si appresta a fare nuovamente da suggestiva cornice ad un altro super appuntamento sportivo. Si tratta del Campionato Italiano Team Relay Giovanile di sabato 9 settembre e dell’ultima tappa di Coppa Italia MTB 2023, che riserverà doppio punteggio per la prova finale XCO attesa il giorno dopo. La disciplina e l’atmosfera di festa della grande famiglia delle due ruote rimarranno le stesse, cambieranno soltanto le maglie dei vincitori. 

“Ogni anno abbiamo la fortuna di avere grandissimi momenti che danno visibilità al Ciocco e noi ci impegniamo al massimo per far sì che tutto vada bene, – ha commentato Valerio Barsella, responsabile eventi della Tenuta Il Ciocco -. Dal ’91 ad oggi il Ciocco è diventato il punto di riferimento per la mtb, siamo davvero soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Tutto il nostro personale è il motore principale dell’evento perché chiaramente abbiamo tutta una fase di programmazione, ma dopo, quando arriviamo sulla parte operativa, lo staff che è presente è fondamentale. Sono tutti molto appassionati, abbiamo la fortuna di avere ogni anno tante persone nuove che si dedicano alle nostre attività e siamo molto contenti. Per i Campionati Italiani ci auguriamo di veder crescere futuri campioni, per poi un giorno poter dire che sono partiti dal Ciocco!” 

Newspower.it Trento www.newspower.it

Andrea Barbuti, CEO del Ciocco, ha poi aggiunto: “Dopo i Campionati Europei Giovanili noi non ci fermiamo. La seconda settimana di settembre ci saranno i Campionati Italiani e la Coppa Italia e anche lì con giovanissimi, tante famiglie, tante regioni dal nord al sud dell’Italia, quindi anche questo sarà un bellissimo appuntamento, al quale tra il resto cominciamo ad abituarci perché è già la quarta edizione!” 

Al Ciocco le due ruote sono sempre state le protagoniste, ma c’è tanto altro che questa terra può offrire ai visitatori. Barga, situata nel cuore della Valle del Serchio e riconosciuta come uno dei borghi più belli d’Italia, è terra d’adozione di Giovanni Pascoli e ai piedi della Living Mountain del Ciocco si può visitare la Casa Museo del poeta. Per tutte le famiglie alla ricerca di una vacanza con il giusto mix tra sport e cultura, la Tenuta Il Ciocco è il paradiso perfetto. Il comitato organizzatore mette a disposizione un codice per soggiornare nel Bike Park della ‘Living Mountain’ del Ciocco. Sul sito dell’evento basterà selezionare la data di arrivo, la tipologia di camera e il numero di ospiti, e inserire nell’apposito spazio il codice ‘CIG23’.

I giovani talenti italiani si metteranno in vetrina e sarà l’occasione giusta per imparare a fare squadra, a condividere vittorie e soprattutto sconfitte che aiuteranno poi a crescere.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *