MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
campionato-regionale-lombardo-elite-under-23-1-jpg

CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO ELITE / UNDER 23



58° Coppa Comune di Piubega Memorial Gino Vivaldini

Canale InBici Media Group

Grande ciclismo sul traguardo mantovano di Piubega, dove il campione d’Albania conquista la corsa con un grande assolo nel finale.

 

Con uno splendido ed appassionante assolo a poco più di un giro dalla conclusione, il campione d’Albania Redi Halilaj (Named Ferroli) si è aggiudicato la cinquantottesima edizione della Coppa Comune di Piubega. Il corridore di Caravaggio ha anticipato le grandi manovre delle squadre pronte a lanciare i propri velocisti sul traguardo mantovano. Invece il coraggio e la fantasia hanno permesso ad Halilaj di fare bottino pieno. Successo di giornata e titolo regionale lombardo. Mentre al portacolori del Team Palafenice Marco Chianese, secondo, è andato il titolo regionale lombardo tra gli under 23.

 

Una giornata che ha visto ai nastri di partenza centoventitre corridori in rappresentanza di ventidue formazioni.  Presenti il consigliere nazionale della Federciclismo Corrado Lodi, il presidente regionale Francesco Bernardelli, il presidente provinciale mantovano Giovanni Redini.

Al completo l’Amministrazione Comunale di Piubega.

La gara è stata caratterizzata da pioggia battente per più della metà dei centoquaranta chilometri in programma. Soltanto una tregua nella seconda parte di gara, dopo il settimo dei tredici giri in programma.

Attacchi a ripetizione sino all’assolo decisivo di Halilaj a poco più di un giro dalla conclusione. Poco meno di mezzo minuto il vantaggio sufficiente all’alfiere della Named Ferroli per aggiudicarsi il primo successo del 2014. “Sono contento perchè ero partito all’inizio per fare un’azione di disturbo alle squadre che volevano a tutti i costi la soluzione in volataha commentato Halilajpoi ho iniziato a crederci ed ho dato tutto ciò che avevo dentro per riuscire a concludere in maniera vittoriosa questa bella corsa. Che dedico in particolare ai miei genitori”.

 

 

Bilancio complessivamente positivo a gara terminata quello tracciato dagli organizzatori Giovanni Comparin e Simone Pezzini, unitamente a Maurizio Uggeri, presidente della Polisportiva Piubeghese. “Una partecipazione molto ampia e qualificata, degna di un campionato regionale. Ci si attendeva una corsa dove i favoriti erano i velocisti ed invece Halilaj li ha anticipati – ha commentato Comparin a nome degli organizzatori – con un bellissimo finale e due neo campioni lombardi di tutto rispetto. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo all’Amministrazione Comunale di Piubega, al Sindaco Massimo Sbalchiero ed ai suoi collaboratori per aver voluto fortemente riportare in auge questa bella corsa”. Dello stesso avviso il primo cittadino di Piubega. “Una bellissima giornata per noi piubeghesi –  ha detto Massimo Sbalchiero –  che del ciclismo siamo sempre grandi appassionati. Abbiamo voluto riportare alla ribalta questa corsa e l’abbinamento con l’assegnazione dei titoli lombardi l’ha ulteriormente nobilitata. Questa corsa, che è anche patrimonio della cultura e della storia di Piubega, oggi ha senza dubbio vissuto una delle sue edizioni più belle.

Da parte nostra, come amministrazione comunale, dobbiamo ringraziare chi sotto l’aspetto tecnico ha saputo allestire tutto facendo leva sull’esperienza e sulla passione”.

 

nelle foto l’arrivo e il podio – Foto Gianfranco Soncini

 

1
2
   
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *