MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Trofee Maarten Wynants Women 2023 - (foto @sportpic_agency).

CHIARA CONSONNI VINCE IL TROFEE MAARTEN WYNANTS


Domenica da ricordare per UAE Team ADQ con una serie di risultati importanti tra Belgio e Spagna.
In Belgio, al Trofee Maarten Wynants, l’italiana Chiara Consonni ha ottenuto la sua prima vittoria con la maglia di UAE Team ADQ. Un successo netto arrivato in volata, dopo 116,6 chilometri, sul traguardo di Helchteren.

Canale InBici Media Group

Il giusto premio ad un perfetto lavoro di squadra con i piazzamenti anche di Anna TrevisiLaura TomasiLizzie Holden, rispettivamente settima, decima e dodicesima. Da sottolineare anche l’ottimo lavoro svolto dalle giovani provenienti dall’UAE Development Team, l’australiana Lara Gillespie e l’italiana Francesca Pellegrini che hanno dato il loro contributo alla conquista del successo.
 
Queste le parole della vincitrice Chiara Consonni“Era un circuito abbastanza tecnico però mi è piaciuto molto, c’erano tante curve e rilanci ed essere reduce dalle gare in pista mi ha sicuramente aiutato in questo. Era da un mese che non correvo più su strada e quindi non sapevo come stavo realmente. Anche con alcune delle compagne era oggi la prima volta che correvo con loro e quindi i meccanismi non erano semplici. Direi che abbiamo fatto un buon lavoro di squadra, le ragazze hanno tenuto la corsa chiusa e sapevamo che in volata ce la potevamo giocare. Ci sono stati diversi attacchi. All’ultimo giro ha iniziato anche a piovere, c’è stata una caduta all’ultima curva, ma siamo riuscite a rimenare in piedi e poi ai 150 metri ho fatto la mia volata. Sono contenta che finalmente sia arrivata la vittoria con la nuova maglia di UAE Team ADQ dopo un inizio di stagione un po’ sfortunato. Un successo che dà morale per il proseguo della stagione”.
 
Chiara Consonni si è lasciata alle spalle la danese Amalie Dideriksen (Uno-X) e la portoghese Maria Martins .

Trofee Maarten Wynants Women 2023

È terminata oggi anche La Vuelta Femenina e UAE Team ADQ è stata premiata come miglior squadra della giornata e come miglior squadra della corsa, con 4 atlete nella top 25 finale. Un’altra grande performance di gruppo (foto Manuela Heres).
 
Nella settima e ultima tappa con arrivo a Lagos de Covadonga ottimo sesto posto di Erica Magnaldi, ottavo posto per la giovane Alena Ivanchenko e dodicesima Silvia Persico. La tappa è stata vinta da Demi Vollering (SD Worx) che però non è riuscita a togliere la maglia rossa di leader ad Annemiek Van Vleuten (Movistar Team).

Trofee Maarten Wynants Women 2023


Nella classifica generale finale chiude all’ottavo posto Erica Magnaldi. Queste le parole della piemontese: “È  stata una Vuelta molto positiva per me, sinceramente non mi aspettavo un risultato finale così positivo. Sapevo di avere una buona condizione, ma dopo l’intervento chirurgico di qualche mese fa non conoscevo come il mio corpo avrebbe risposto ad una corsa a tappe così impegnativa. Sono stata supportato da tutto il team, in tutte le tappe, le mie compagne hanno fatto un grande lavoro e le devo ringraziare perché senza di loro non avrei potuto ottenere questa posizione di classifica. Non abbiamo avuto molta fortuna in questi giorni, ma alla fine penso che i risultati ottenuti premiano il nostro lavoro e aver vinto la classifica a squadre è qualcosa di bello per noi”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com