MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2023 - 5a Edizione - Vaison la Romaine - Mont Ventoux 98,3km - 13/06/2023 - Lenny Martinez (FRA - Groupama - FDJ) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023 .

IL GIOVANE MARTINEZ CONQUISTA IL CIC – MONT VENTOUX


C’era andato più volte vicino, perdendo da corridori più esperti o più furbi. Oggi invece Lenny Martinez è stato semplicemente il più forte. Il 19enne francese, prodotto del vivaio della Groupama FDJ e grande speranza del ciclismo transalpino, si impone sul traguardo della quinta edizione della CIC – Mont Ventoux, centrando il primo successo tra i pro in un’edizione fortemente condizionata dal meteo.

Canale InBici Media Group

Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2023 – 5a Edizione – Vaison la Romaine – Mont Ventoux 98,3km – 13/06/2023 – Scenario – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023 .

Inizialmente il percorso prevedeva, come nelle ultime edizioni, la doppia scalata al “Gigante della Provenza”, per un totale di 154 km di corsa. A causa delle difficili condizioni meteo, l’organizzazione ha però deciso di tagliare il tracciato, chiudendo le ostilità al termine della prima scalata, evitando così anche la lunga discesa.

Per fare selezione sono bastati i primi dei 24 km dell’ascesa finale: l’unico dei fuggitivi di giornata a provare a resistere è stato il giovane iberico Pablo Castrillo, ripreso all’interno degli ultimi 5 km. Proprio dopo aver ripreso lo spagnolo, sono partiti gli attacchi in gruppo, lanciati da un allungo di Cristian Rodriguez.

In tre sono stati in grado di rispondere all’azione dello spagnolo: Simon Carr, Michael Woods e proprio il giovane Martinez, che si è messo coraggiosamente in testa al gruppetto per fare l’andatura. Ivan Ramiro Sosa ha provato a rientrare, solo per staccarsi nuovamente alla successiva accelerazione.

Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2023 – 5a Edizione – Vaison la Romaine – Mont Ventoux 98,3km – 13/06/2023 – Simon Carr (GBR – EF Education – EasyPost) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Il quartetto ha proseguito compatto fino agli ultimi chilometri, quando ha decisamente rallentato il passo permettendo a diversi corridori di rientrare. Tra questi anche Domenico Pozzovivo, che si è messo immediatamente a disposizione del capitano Woods, provando a lanciargli la volata. È lì che Lenny Martinez ha portato l’azione vincente, dimostrando una freschezza ed un’esplosività semplicemente impareggiabili per gli avversari. Woods si è dovuto accontentare del secondo posto, con il britannico Carr a chiudere il podio. Pozzovivo finisce al settimo posto.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com