MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2023 - 58th Edition - 5th stage Morro d'Oro - Sarnano - Sassotetto 168 km - 10/03/2023 - Biniam Girmay (ERI - Intermarché - Circus - Wanty) - photo Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

BINIAM GIRMAY SALTERÀ LA PARIGI-ROUBAIX DOPO LA CADUTA AL FIANDRE, IL DS VAN DER SCHUEREN: “È UN VERO PECCATO, SPERIAMO RECUPERI PRESTO”


Inizio di stagione da dimenticare per Biniam Girmay. L’eritreo, che l’anno scorso si era esaltato proprio in primavera vincendo la Gand-Wevelgem, non ha trovato grandi risultati fino ad ora (un solo successo alla Volta a la Comunitat Valenciana).

Canale InBici Media Group

Ora ci si è messa anche la sfortuna a frenare la corsa dell’uomo della Intermarché – Circus – Wanty: dopo la brutta caduta al Giro delle Fiandre di domenica, infatti, ha riportato una commozione cerebrale e sarà costretto a saltare la Parigi-Roubaix del 9 aprile.

Ronde van Vlaanderen 2023 – Tour des Flandres – 107th Edition – Brugge – Oudenaarde 273,4 km – 02/04/2023 – Biniam Girmay (ERI – Intermarché – Circus – Wanty) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Le parole riportate da Het Nieuwsblad di Hilaire van der Schueren, direttore sportivo della compagine belga: “Gli sarebbe piaciuto tantissimo gareggiare alla Roubaix. Ma, date le circostanze, quest’anno non sarà fattibile. Bisognerà poi vedere quanto velocemente Bini riuscirà a recuperare, perché avrebbe in programma anche la Amstel Gold Race 2023 per domenica 16 aprile, che peraltro avrebbe dovuto essere l’ultima corsa del suo programma di primavera”.

Aggiunge: “Dopo la Amstel, il piano originario prevedeva per Girmay il ritorno in Eritrea, dove avrebbe iniziato a preparare il suo debutto al Tour de France. Ora vedremo. Di certo è un peccato, perché avevamo la sensazione che la sua condizione stesse migliorando di gara in gara”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *