MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

OLIMPIADI, DAVIDE CASSANI: “POGACAR E VAN AERT FAVORITI, ITALIA OUTSIDER”


Ormai ci siamo. Domani, sabato 24 luglio, ci sarà l’assegnazione delle prime medaglie alle Olimpiadi di Tokyo e la prova su strada di ciclismo maschile sarà tra quelle più attese che metterà in palio i metalli ambiti.

Canale InBici Media Group

I corridori dovranno affrontare un percorso molto impegnativo: 234 km con partenza da Musashinonomori Park ed arrivo al Fuji International Speedway nei quali vi saranno ben 4865 metri di dislivello. Si dovrà tener in debito conto anche delle condizioni climatiche: le temperature alte, associate all’umidità, saranno un fattore discriminante e sicuramente causeranno una maggior selezione.

 

Lucidità e grandi gambe saranno necessarie per far fronte alle difficoltà, soprattutto se si pensa all’erta del Mikuni Pass (6,5 chilometri al 10,6% di pendenza media con punte del 22%). Ai nastri di partenza la Nazionale italiana guidata dal CT Davide Cassani vedrà competere Vincenzo Nibali, Gianni Moscon, Alberto Bettiol, Damiano Caruso e Giulio Ciccone.

Sulla carta i favori del pronostico spettano ad altri, ma Cassani punta sulla forza del gruppo: “Pogacar, Van Aert ed Evenepoel sono i nomi che dicono tutti ma sono tanti quelli a cui bisogna fare attenzione, come Valverde che avrà la squadra a disposizione. Fra gli outsider ci metto anche noi. Il nostro capitano è la squadra, dobbiamo essere forti con la coesione“, le parole del CT a LaPresse.

Tutto quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. I ragazzi stanno bene. Siamo pronti e consapevoli della difficoltà del percorso, dell’umidità e degli avversari che sono molto forti“, ha aggiunto il tecnico della Nazionale.

 

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com