MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

JUNIORES. IL CT SALVOLDI HA ILLUSTRARTO AI TEAM GLI OBIETTIVI, LE STRATEGIE E LE METODOLOGIE DI LAVORO


Nell’ambito di un incontro online con i team, organizzato dalla struttura tecnica della Federciclismo, il CT Dino Salvoldi ha spiegato il calendario, le metodologie di lavoro e gli obiettivi agonistici della categoria Junior. “Abbiamo spiegato quello che sarà il calendario della nostra attività. Le finalità agonistiche, di preparazione per arrivare a schierare al Mondiale e agli Europei la miglior formazione possibile, per una nazionale come quella italiana è un dovere”, spiega il tecnico.

Canale InBici Media Group

Campionati del Mondo UCI 2021 – Fiandre – Maschile Junior Road Race – Leuven – Leuven 121,4 km – 24/09/2021 – Italia – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Salvoldi, che si occuperà sia dell’attività su strada che su pista, ha preannunciato un’attività di scouting che passerà anche attraverso una serie di test che cominceranno a febbraio: “Partiremo con questa attività nel mese di febbraio, verso la metà. Lavoreremo su 2 aree geografiche: nord e centro-sud. Effettueremo delle valutazioni neuro-muscolari e antropometriche, per individuare le caratteristiche dei ragazzi con potenziale attitudine per le specialità della pista”.

 

“Abbiamo scelto questo periodo della stagione volutamente per effettuare delle analisi che non derivano solo dai tradizionali test metabolici, soprattutto per non essere deviati nelle valutazioni dalle diverse condizioni di preparazione. Ci affideremo per questi ai dati forniti dai team di appartenenza che li svolgono già abitualmente. Lo scambio di informazioni dovrà essere costante. Laddove opportuno e richiesto ci saranno anche incontri diretti nelle sedi di allenamento delle squadre, unitamente alla presenza sui campi gara mia e dei miei collaboratori”, prosegue il CT azzurro.

Juniores

“Per quello che riguarda l’attività su pista, e crono, sarà importante creare la continuità con la nazionale maggiore. Avremo spesso infatti il coinvolgimento e la presenza di Marco Villa e Marco Velo (presenti anche alla riunione online, ndr)”, conclude l’ex CT della Nazionale femminile senior.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *