MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LUTTO. ADDIO A FABIO TABORRE, L’EX CICLISTA AVEVA 36 ANNI


Il ciclismo piange la morte di Fabio Taborre. Ad appena 36 anni e dopo aver combattuto a lungo contro un male incurabile, l’ex corridore abruzzese è giunto al suo ultimo traguardo.

Canale InBici Media Group

 

Professionista dal 2009 al 2015 l’ex ciclista aveva indossato con orgoglio le maglie dell’Androni di Gianni Savio fino al 2010, poi dell’Acqua&Sapone e della Vini Fantini prima di tornare all’Androni, con cui aveva chiuso la carriera nel 2015 quando risultò positivo a un controllo antidoping all’FG-4592, un metabolita che simula la produzione di Epo.

Vi fu una squalifica di quattro anni, con Taborre che aveva parlato di sabotaggio ai suoi danni, riferendosi a valori anomali dell’ematrocrito. Una brutta pagina che comunque l’uomo ha cercato di assorbire con la sua famiglia: i genitori, Silvana e Marco.

Sui pedali, cresciuto nel mito di Marco Pantani, aveva ottenuto tre vittorie: una proprio nel Memorial Pantani, al GP Camaiore nel 2011 e una tappa del Giro d’Austria del 2012. Prese parte in due circostanze al Giro d’Italia e partecipò a ben 10 Classiche Monumento, ovvero la Milano-Sanremo in quattro occasioni, il Giro di Lombardia quattro volte, il Giro della Fiandre e la Parigi Roubaix una sola volta.

La redazione giornalistica di Inbici News24 porge le sue condoglianze, alla famiglia  in questo momento di dolore.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *