MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Gaia Realini (ITA - Trek - Segafredo) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

LIDL-TREK, GAIA REALINI RINNOVA FINO AL 2027: “SONO FELICISSIMA. QUI HO IMPARATO IL VALORE DEL CICLISMO”


La Lidl-Trek sa di avere in casa la possibile erede di Elisa Longo Borghini e fa di tutto per tenersela stretta. La squadra statunitense ha difatti annunciato il rinnovo con Gaia Realini, la ventiduenne azzurra nella giornata di oggi, estendendole il contratto fino al 2027.

Lo scorso anno la giovane azzurra è stata protagonista di una vera e propria breakout season riuscendo a rivaleggiare con le migliori del lotto ciclistico internazionale. Un 2023 costellato da terzi posti di rilievo: il primo alla Freccia Vallone, seguito poi da una settima piazza alla Liegi, per poi finire sul gradino più basso del podio sia alla Vuelta Feminina (vincendo la penultima tappa di Laredo e tenendo in più occasioni le ruote di una certa Annemiek Van Vleuten) che al Giro Donne.

 

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Per lei il 2024 sarà l’anno della possibile riconferma: si profila difatti il debutto al Tour de France Femmes, ma la partecipazione alla Grande Boucle non le precluderà l’essere ai nastri di partenza anche di Vuelta Feminina e Giro Donne. “Il mio primo anno con la squadra è andato oltre le mie più rosee aspettative, non potevo chiedere di meglio – afferma Gaia dopo la firma – ho fatto delle ottime prove e raggiunto risultati di spicco, ma il più grande successo è stata la sicurezza nei miei mezzi che ho raggiunto“.

Giro d’Italia Donne 2023 – 34a Edizione – 6a tappa Canelli – Canelli 104,4km – 05/07/2023 – Gaia Realini (ITA – Lidl – Trek) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Realini continua: “Mi sono inserita in punta di piedi nella squadra, con la curiosità di scoprire un nuovo mondo, e mi sono ritrovata sotto i riflettori in maniera inaspettata. Un anno dopo le ambizioni e le prospettive sono cambiate. L’asticella si è alzata ed è la più grande sfida che io e il team vogliamo vincere. Ora abbiamo nuovi obiettivi, in primis quello di diventare una scalatrice solida nelle corse a tappe e poi avvicinarsi sempre di più alle migliori cicliste delle classifiche generali nel World Tour. Ho imparato che non devo mai arrendermi, anche nelle situazioni più difficili. Qui ho imparato il valore del ciclismo come sport di squadra, non mi sono mai sentita sola. I risultati sono arrivati perché la squadra è sempre stata al mio fianco e ha creduto in me, facendomi raggiungere il mio potenziale. Continuerò il mio viaggio con la Lidl-Trek per andare oltre i miei limiti e alzerò la barra delle ambizioni sempre più in alto. Sono super felice“.

Giro d’Italia Donne 2023 – 34a Edizione – 9a tappa Sassari – Olbiai 126,8km – 09/07/2023 – Gaia Realini (ITA – Trek – Segafredo) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Ina Teutenberg, DS della squadra, è soddisfatta del rinnovo: “Nel 2022 sapevamo di aver messo sotto contratto un gran talento e una grande scalatrice, ma mi sono sorpresa di come velocemente si sia adattata ad essere parte di un grade team. Mentalmente è forte oltre ad andare bene in bicicletta ed è questo che le ha permesso di diventare uno dei talenti più promettenti del gruppo. Vogliamo continuare questa crescita per portarla, nel prossimo futuro, tra le più forti del ciclismo femminile“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *