MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta ao Algarve em Bicicleta 2024 - 50a Edizione - 1a tappa Portimao - Lagos 200,8 km - 14/02/2024 - Gerben Thijssen (BEL - Intermarchè - Wanty) - foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2024

INTERMARCHÉ-WANTY, NIENTE GIRO D’ITALIA PER GERBEN THIJSSEN, SI DIROTTA SUL TOUR DE FRANCE


Niente Giro d’Italia per Gerben Thijssen. Il belga della Intermarché-Wanty è stato coinvolto meno di due settimane fa in una caduta alla Scheldeprijs riportando la rottura parziale dei legamenti della sua caviglia, dicendo così addio alla Corsa Rosa.

Canale InBici Media Group

Scheldeprijs 2024 – 112a edizione – 2a tappa Terneuzen – Schoten 205,3 km – 03/04/2024 – Crash – Gerben Thijssen (BEL – Intermarchè – Wanty) – foto Jan De Meuleneir/PN/SprintCyclingAgency©2024.

Al Giro Thijssen avrebbe dovuto rappresentare un’alternativa per i successi di tappa a Biniam Girmay; l’inizio della sua stagione era stato anche promettente con il successo al Trofeo Palma dello scorso 28 gennaio seguito dallo sprint di Lagos alla Volta ao Algarve, dove ha strappato anche il primo posto nella classifica a punti. 

GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Thijssen ha dovuto così ricalibrare la sua stagione e non sarà presente nelle tre settimane di corsa in Italia. Il belga si concentrerà così sul Tour de France, che partirà da Firenze il 29 giugno. “L’infortunio si è rivelato meno grave di quanto temessimo – ha affermato – e ho recuperato rapidamente. Il feeling con la bicicletta migliora ma devo stare attento ad alcuni movimenti. Non partecipare al Giro è una delusione, non vedevo l’ora di debuttare, ma è la decisione migliore. Il programma ora mi garantisce tempo per riprendermi e mi dà una rinnovata motivazione, e andare al Tour è la realizzazione di un mio sogno di infanzia“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *