MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO D’ITALIA 2023: PARTIRÀ DALL’ABRUZZO LA 106a EDIZIONE


L’Abruzzo è stato scelto per inaugurare la 106a edizione del Giro d’Italia, manifestazione che ci terrà compagnia dal 6 al 28 maggio 2023. Una cronometro individuale di 18,4 chilometri inaugurerà la manifestazione italiana, una tappa prevista da Fossacesia Marina ad Ortona. 

Canale InBici Media Group

La particolarità del primo segmento è data da un percorso che si articolerà sulla ciclabile Via Verde-Costa dei Trabocchi, ricavata dalla vecchia sede della ferrovia adriatica. Sarà interessante anche l’arrivo ad Ortona con una leggera salita che terminerà ai piedi del Castello Aragonese.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 21th stage –
Verona – Verona 17,4 km – 29/05/2022 – Jai Hindley (AUS – Bora – Hansgrohe) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Dopo la cronometro i protagonisti si sposteranno da Teramo a San Salvo con 204 chilometri che dovrebbero premiare i velocisti. Non ci sono informazioni, invece, sull’epilogo della terza frazione che si svolgerà lunedì 8 maggio con partenza da Vasto. 

L’Abruzzo tornerà protagonista successivamente con l’epilogo della 7a frazione. Ci sarà da divertirsi a Campo Imperatore (Gran Sasso). Per la prima volta nel Giro 2023 si supereranno infatti i 2000 metri, una prova da tenere in considerazione che potrebbe regalare sorprese. La salita in questione avrà una misura di  26,450 km con partenza da Santo Stefano di Sessanio. La parte finale è senza dubbio la più impegnativa con punte del 13% nell’ultimo chilometro.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com