MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

JONAS VINGEGAARD LASCIA L’OSPEDALE DOPO 12 GIORNI. DIFFICILE IL RECUPERO PER IL TOUR DE FRANCE 2024


La notizia è lieta. Dodici giorni dopo la bruttissima caduta al Giro dei Paesi Baschi, Jonas Vingegaard è stato dimesso dall’ospedale Txagorritxu di Vitoria, dove era stato ricoverato il 4 aprile. Il campione danese della Visma-Lease a Bike ha subìto uno pneumotorace oltre alla frattura della clavicola e di diverse costole, in conseguenza del crash, e si è sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico per minimizzare le proprie lesioni.

Canale InBici Media Group

La comunicazione è stata fatta attraverso i social dallo stesso corridore: “Ciao a tutti, è arrivato il momento di lasciare l’ospedale. Voglio ringraziare lo staff medico per essersi preso cura di me. E voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato sostegno morale. Ho ricevuto tantissimi messaggi, regali e disegni davvero commoventi! Ora è giunto il momento di completare il recupero. Forza!“, le parole di Vingegaard.

Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

L’atleta ha fatto ritorno a casa per concludere il periodo di convalescenza e di recupero, in funzione di un ritorno all’agonismo in bicicletta. Ci sono però forti dubbi sulla partecipazione del vincitore degli ultimi due Tour de France alla Grande Boucle di quest’anno, in considerazione della serietà delle fratture/lesioni subite. Un Tour la cui partenza è prevista sabato 29 giugno da Firenze.

Una situazione complicata anche per la Visma, se si considera anche gli infortuni di Wout van Aert e Wilco Keldermann, che non saranno al via del Giro d’Italia 2024, venendo sostituiti da Koen Bouwman e Christophe Laporte. Formazione olandese incerottata e scopriremo nelle prossime settimane gli sviluppi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *