MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Kooij Olav (NLD) di Jumbo-Visma e Jakobsen Fabio (NLD) di Soudal - Quick Step nella foto durante la gara ciclistica della serie Gooikse Pijl UCI Pro con partenza a Halle e arrivo dopo 199 chilometri a Gooik a settembre 17, 2023

FUSIONE JUMBO-SOUDAL, PATRICK LEFEVERE: “ENTRO LUNEDÌ DOVREBBE ESSERCI PIÙ CHIAREZZA”


All’inizio sembrava essere solamente una delle solite indiscrezioni di mercato a cui non sarebbe stato dato seguito. Adesso invece ci si avvicina sempre più all’ufficialità: a breve arriverà la decisione sulla fusione tra la Jumbo-Visma e la Soudal-QuickStep verso la prossima stagione.

Canale InBici Media Group

A confermarlo è il general manager della compagine belga Patrick Lefevere nella sua rubrica su Het Nieuwsblad. Le sue parole: “Un progetto in cui diversi team di punta vogliono unirsi per acquisire una posizione più forte nell’economia del ciclismo. Evidentemente, si andava d’accordo, ma nel frattempo c’era anche insoddisfazione nei confronti della nostra squadra, che non andava abbastanza bene”.

GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
Patrick Lefevere (BEL – General manager – Soudal – Quick-Step) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Durante il Tour un incontro tra Lefevere e Richard Plugge, general manager della Jumbo-Visma: “Abbiamo parlato per un’ora e poi siamo tornati a Parigi. Dopodiché è passato del tempo. Ho coinvolto Quick-Step e Soudal. Richard ha visitato Visma. Finché a un certo punto viene firmata una lettera di intenti per la fusione. L’intenzione era quella di creare una costellazione in cui Bakala, Van der Wallen e Richard Plugge avrebbero diviso le azioni. Io avrei venduto la mia parte”.

Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAge

Fondamentale capire la situazione dei corridori, con diversi contratti già firmati ed un limite di atleti in rosa da rispettare: “Non è ancora stato stabilito quale potrebbe essere la struttura del team risultante dalla fusione. Ci sono stati incontri con tanti avvocati e consulenti. Naturalmente, c’è anche l’intenzione che Remco Evenepoel resti a bordo. Ho chiesto a quelli della Jumbo-Visma di parlare con lui, cosa che ora è avvenuta“.

Appuntamento per le prime certezze a breve: “Entro lunedì dovrebbe esserci molta più chiarezza“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *