tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Kooij Olav (NLD) di Jumbo-Visma e Jakobsen Fabio (NLD) di Soudal - Quick Step nella foto durante la gara ciclistica della serie Gooikse Pijl UCI Pro con partenza a Halle e arrivo dopo 199 chilometri a Gooik a settembre 17, 2023

INDISCREZIONI, SEMPRE PIÙ VICINA LA FUSIONE TRA JUMBO-VISMA E SOUDAL- QUICKSTEP?


La notizia venuta fuori ieri è veramente una di quelle clamorose che potrebbero cambiare esponenzialmente le sorti del ciclismo World Tour. Due delle compagini più forti dell’intero circuito, la Jumbo-Visma e la Soudal-QuickStep potrebbero addirittura fondersi nelle prossime stagioni, andando così a formare una formazione monstre.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Di conferme ce ne sono ancora pochissime e dunque bisognerà aspettare, ma non arrivano neanche smentite. A Sporza Patrick Lefevere, direttore generale della Soudal-QuickStep ha dichiarato: “Se volete seguire queste voci, fate pure. Io non faccio commenti, mi dispiace“. 

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAge

Anche l’altra campana non dà certezze. Dalla Jumbo, infatti: “Di norma noi non diamo seguito a voci. E ce ne sono talmente tante. Prima c’è stata NEOM , poi si parlava della Ineos insieme alla Soudal e adesso questo. Ci sono tante possibilità aperte, sarà il tempo a parlare“.

Però, sempre a GCN un corridore anonimo: “In squadra non se n’è mai parlato e per noi è una grande sorpresa. Guardando ai numeri, non sembra una cosa possibile, ma non si può mai sapere. Poi, ma è solo la mia opinione, non capisco perché due delle migliori squadre al mondo dovrebbero fondersi. Che ragione c’è? Inoltre, le mentalità delle due squadre sono diverse, così come i modi in cui i dirigenti si relazionano con i corridori”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *