Il 2023 si è concluso al Giro di Lombardia, con un’altra giornata sfortunata per Remco Evenepoel. Non è stata la stagione da sogno che ci si aspettava con i colori dell’iride sulle spalle, ma per il fenomeno belga sono arrivati comunque trionfi di qualità come la Liegi-Bastogne-Liegi ed il titolo iridato a cronometro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ora, in attesa di definire ufficialmente le questioni legate al futuro, il belga si prenderà una pausa per poi pensare al nuovo anno. Le sue parole a Het Laatste Nieuws comunque dovrebbero confermare la permanenza nel Wolfpack: “Pedali con la maglia della Soudal Quick-Step, ma non sai se l’anno prossimo indosserai ancora quella maglia. Ma tutto è bene quel che finisce bene”.
I prossimi obiettivi: “Quest’anno ho imparato che non dovrei sovraccaricare la mia stagione. Nel 2024 sceglierò i miei obiettivi e non ne aggiungerò altri in seguito. La mia stagione 2024 conterrà ancora 2 parti: una parte verso Liegi e un’altra verso il Tour. Nella parte di Liegi potremmo aggiungere qualche altra gara. Che sarà Sanremo o le Fiandre? Non ne ho idea. Lo vedremo con la squadra. Dopo il Tour ci sono le Olimpiadi. I Mondiali di Zurigo potrebbero essere una bella opportunità per puntare al double”.
E ancora: “Nel 2024 ci devono essere momenti in cui non dipende solo da me. Momenti in cui non ricevo messaggi che non voglio ricevere. Tutti vogliono che io sia al 100% per il Tour, ma questo è possibile solo quando facciamo meglio queste cose”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata