MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

OLIMPIADI. PISTA: MADISON ALLA DANIMARCA, VIVIANI E CONSONNI DECIMI


La coppia danese composta da Lasse Norman Hansen e da Michael Morkov, dopo il titolo iridato, vince anche l’oro olimpico nella madison dei Giochi di Tokyo 2021. I due colossi dell’Europa del Nord, al termine di una battaglia indimenticabile, sono riusciti a piegare la resistenza della coppia britannica formata da Ethan Hayter e Matthew Walls, i quali hanno conquistato l’argento, e dei francesi Benjamin Thomas e Donovan Grondin, che hanno fatto loro il bronzo.

Canale InBici Media Group

Tokyo 2020 – Izu Velodrome – Cycling Track Day 6 – 07/08/2021 – Men’s Madison – Lasse Norman Hansen (Denmark) – Michael Morkov (Denmark) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Il duo azzurro composto da Elia Viviani e Simone Consonni, invece, non è riuscito ad andare oltre la decima posizione. Troppo dura la madison odierna per i corridori nostrani, che sono molto veloci, ma non hanno le qualità sul passo di gente come Hansen, Thomas ed Hayter. Sin dalle prime battute, infatti, si è andati a tutta, con Donovan Grondin che ha affondato il colpo, con una sparata delle sue, dopo appena due tornate.

La gara, dopo un inizio in cui la Francia ha conquistato il massimo dei punti ai primi due sprint, ha visto Danimarca e Gran Bretagna emergere. Col passare dei giri, però, Hansen e Morkov sono riusciti ad allungare in classifica e a distanziare anche Walls ed Hayter. Thomas e Grondin, che nel mentre erano rimasti tranquilli, però, hanno provato ad andare in caccia dopo cento giri. I due transalpini non sono stati capaci di conquistare il giro, ma hanno preso tantissimi punti e si sono portati in vetta alla graduatoria.

Tokyo 2020 – Izu Velodrome – Cycling Track Day 6 – 07/08/2021 – Men’s Madison – Simone Consonni (Italy) – Elia Viviani (Italy) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021


Dopo che l’attacco della coppia transalpina è stato annullato, tuttavia, la Danimarca è riuscita a guadagnare i punti necessari per riportarsi in testa.
I britannici, vincendo lo sprint finale, invece, hanno fatto loro l’argento. La madison è terminata con la Danimarca a quota 43 punti, la Gran Bretagna a quota 40 così come la Francia, la quale deve accontentarsi del bronzo poiché ha fatto peggio nella volata conclusiva.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com