MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

CICLOCROSS, ISERBYT FA 3 SU 3 E IPOTECA LA COPPA DEL MONDO


Tre vittorie su tre gare per Eli Iserbyt nella Telenet UCI Cyclocross World Cup. Il belga di Kortrijk, classe 1997, si è imposto nella categoria uomini Elite anche oggi nella gara di Berna, in Svizzera, dopo aver trionfato anche nelle prime due prove di Coppa del Mondo in America. Iserbyt è al primo anno nella massima categoria, ma non è di certo un nome nuovo del ciclocross. Negli anni passati si è tolto delle soddisfazioni immense, aggiudicandosi due mondiali quando era Under 23.

Canale InBici Media Group

A Berna, il podio tra gli Elite è tutto belga, con Toon Aerts e Michael Vantourenout che chiudono alle spalle del dominatore di questa prima parte di Coppa del Mondo. Nessun azzurro è stato convocato dal CT Fausto Scotti in questa categoria, ma hanno comunque partecipato gli italiani della Pro Bike Riding Team Stefano Capponi, vincitore sette giorni fa al Giro d’Italia Ciclocross, e Luca Ursino.

Tra le donne Elite, ha fatto il vuoto Annemarie Worst: l’olandese ha superato Celyn Del Carmen Alvarado, che ottiene un piccolo riscatto dopo la sfortunata prova al Superprestige di ieri, mentre chiude terza Anna Kay. Buona nona posizione per Eva Lechner, che ottiene un altro bel piazzamento dopo che ha gareggiato anche sabato alla gara di Boom del Superprestige. Più indietro chiudono le altre azzurre, con Sara Casasola 26/a al traguardo.

Vittoria svizzera tra gli Under 23, con Kevin Kuhn sugli scudi (miglior azzurro al traguardo Antonio Folcarelli, oltre la 20/a posizione), mentre tra gli Juniores vince il figlio d’arte Thibau Nys, figlio della leggenda del ciclocross Sven. Purtroppo, anche tra gli Junior non c’è grande soddisfazione per gli azzurri, che ottengono come miglior piazzamento il 17/o di Davide De Pretto.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com