Irvinebank ( Australia) 102 chilometri, da Atherton a Irvinebank, dopo un breve tratto di trasferimento dal Lago Tinaroo al luogo di partenza.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Inizialmente questa frazione ha offerto ai partecipanti un tratto in asfalto, ma ben presto lo sterrato ha reso il cammino dei bikers difficile. I due portacolori del team S.C. Binda – Newsciclismo.com, Giordana Sordi e Giovanni Montini, hanno dosato le energie in questa tappa che ha proposto un dislivello di 2700 metri.
Giovanni Montini, forte della sua grande esperienza, anche oggi è stato il migliore della pattuglia italiana al via di questa edizione del Crocodile Trophy , mentre Giordana Sordi ha concluso in terza posizione tra le donne, per entrambi una grande esperienza: “ Dopo 102 km di paesaggi di foresta pluviale, strade sterrate infinite, discese tecniche e a tratti pericolose, siamo finalmente arrivati ad Irvinebank – affermano i due varesini – cittadina mineraria quasi abbandonata, vicina ad uno stagno scoperto nell’ 800 dai carbonai Italiani.
Raggiunse il suo massimo splendore nei primi del “900 e ora è abitata da due dozzine di abitanti o meno e visitata da turisti che seguono le tracce del passato del Queensland percorrendo decine di chilometri degli sterrati che collegano Irvinebank con le piccole cittadine dei dintorni”. A sentirli parlare sembrano quasi dei turisti i due bikers del varesotto che però quando c’è da pedalare non lesinano l’impegno: “ Abbiamo pedalato anche oggi per oltre cinque ore.
Una grande fatica unita alla soddisfazione di avere portato a termine anche questa tappa Siamo finalmente giunti all’accampamento nelle nostre tende, poi via verso un bel piatto di pasta, e il meritato riposto”. Gli atleti del team Binda – Newsciclismo.com ,supportati da Athleia Sportlab, Runners Italia, Sky Sport e Scout domani affronteranno la quarta tappa che li porterà a Mt.Mulligan, circa 114 chilometri con 1600 metri di dislivello.