MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
cronoscalata-brusimpiano-ardena-1-jpg

CRONOSCALATA BRUSIMPIANO – ARDENA



Varese. Ciclismo, solidarietà  e promozione del territorio queste le caratteristiche della cronoscalata Brusimpiano – Ardena, manifestazione presentata ieri   mattina due maggio a Villa Recalcati a Varese, sede della Provincia (foto Claudio Cecchin).

Canale InBici Media Group

 

 

La nona edizione della cronoscalata Brusimpiano – Santuario della Madonna di Ardena “Memorial Giannino Colombo”, evento ciclistico aperto a tutti in calendario domenica 18 maggio, con partenze libere dalle 8.30 alle 12.30,  è voluta dagli  Amici del Cuvignone e dalla Società Ciclistica Alfredo Binda. “ Ci sono angoli del nostro territorio che sembrano fatti su misura per chi ama pedalare. Soprattutto in salita. Bisogna poi dare il giusto merito agli organizzatori che hanno saputo coniugare la passione per il ciclismo alla valorizzazione del nostro territorio e il fatto che questa formula sia quella giusta lo dimostra il numero dei partecipanti, che certamente vogliono mettere alla prova “la gamba”, a non mancheranno di gustare il bello che  offre il percorso.

 

 

Infine vorrei ricordare che la nostra provincia è terra di ciclismo, in tutte le sue declinazione e senza dimenticare l’aspetto solidale”. Queste le parole rivolte agli organizzatori da
Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese. L’evento a scopo benefico devolverà il ricavato all’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane Onlus: “ E’ un prezioso aiuto per la nostra associazione – ha affermato Andrea Benzoni – che è vicina in questo momento particolare a 2700 persone e 700 famiglie nel nord della provincia di Varese”.  La crono in salita aprirà la serie della terza edizione della Ciclovarese Challenge: “ Si tratta di una manifestazione in quattro prove – ha affermato il promotore Sergio Gianoli – che hanno come caratteristiche quelle della non competitività e soprattutto il fine benefico”. Paolo Costa è il portavoce degli Amici del Cuvignone: “ “Abbiamo cominciato – ha detto – quasi in sordina come fosse una scommessa, ma abbiamo velocemente saputo coinvolgere ciclisti e appassionati tanto che ormai possiamo considerare l’appuntamento una classica provinciale.

 

Siamo alle porte del decimo anno e siamo soddisfatti che il nostro messaggio sia stato recapito da tanti appassionati della bicicletta”. Il presidente della “Binda” Renzo Oldani ha concluso: “ Per il nostro team è un piacere promuovere questo tipo di eventi a scopo benefico. E’ una nuova dimostrazione della nostra attenzione al territorio e alle sue problematiche sociali, la Società Ciclistica Alfredo Binda non  è solo Tre Valli Varesine, ma ciclismo a tutti i livelli e soprattutto attenta alle manifestazioni con un fine sociale”.   

 

www.trevallivaresine.com

www. newsciclismo.com/pr

 

fonte Annalisa Gianoli

Addetto stampa S.C. Alfredo Binda

stampas.c.bindavarese@gmail.com

Cell. 339 8738487

 

Presentazione
     
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com