MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ECCO IL “CAMMINO DEL BARDOLINO”


Il progetto, avviato nel 2016, è ora giunto a conclusione. Si sviluppa in 18 percorsi ciclopedonali distribuiti sui territori di sei comuni (Bardolino, Affi, Costermano, Cavaion Veronese, Garda e Rivoli) e mette in rete 61 aziende vitivinicole

Canale InBici Media Group

BARDOLINO. Circa 100 chilometri, suddivisi in diciotto percorsi ciclopedonali distribuiti su sei comuni: Bardolino (il comune capofila), Affi, Costermano, Cavaion Veronese, Rivoli e Garda. Nasce così il “Cammino del Bardolino”, un percorso che si svolge tra colline e litorale lacustre per ammirare e godere del magnifico paesaggio del Garda.

L’area coinvolta è di circa 130 chilometri quadrati e il percorso mette in rete 61 aziende agricole e vitivinicole nel segno del vino Bardolino doc. Si potrà così, grazie ad una fruizione lenta del paesaggio, percorrere i tracciati attrezzati a piedi o in bici ammirando le bellezze del lago e assaporandone e i prodotti tipici.

A guidare viandanti e ciclisti ci sarà un’apposita segnaletica (sono stati installati 53 cartelli informativi) che non riportano solo il tracciato ma anche informazioni preziose sui luoghi d’interesse. Ciascun cartello, poi, sarà corredato da uno speciale Qr Code che, se scansionato, permetterà di accedere ad un’apposita app.

I diciotto percorsi attraversano i territori di tutti i comuni coinvolti. Si va dai tracciati più brevi (lunghi circa 3/4 chilometri) ai 20 chilometri di quelli più impegnativi. Lungo le passeggiate sono state predisposte aree di sosta attrezzate dove potersi fermare e parcheggi ad hoc da cui partiranno i percorsi.

Il progetto, partito nel 2016, è costata circa 184 mila euro e, ora, aspetta il banco di prova della stagione estiva.

fonte ildolomiti.it

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com