MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
foto Stefano Spalletta

EMILIA DONNE: VITTORIA DI VOLLERING. SECONDA LONGO BORGHINI


L’olandese Demi Vollering vince la sesta edizione del Giro dell’Emilia Internazionale donne. La portacolori del Team ParkHotel Valkenburg ha preceduto quasi allo sprint l’italiana Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo). Sul gradino più basso del podio Nikola Noskova (Bigla). Buona anche la prova di Soraya Paladin (Alè Cipollini) giunta sesta al taguardo.

Canale InBici Media Group

La vincitrice – Subito in fuga nella gara inaugurale della stagione a Cittiglio e oggi prima sul San Luca. Al mondiale di Yorkshire Demi Vollering aveva già mostrato di essere in ottima forma facendosi vedere sul primo strappo, ma senza riuscire ad entrare nella fuga di giornata. Oggi la ciclista olandese ha ottenuto una vittoria che la proietta tra le possibili protagoniste della prossima stagione. Dopo il traguardo Demi esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono molto contenta per questo successo. Domani chiuderò la stagione con il Beghelli ma penso già di aver fatto un week end molto positivo”.

“È stata una gara molto veloce e abbastanza nervosa. – continua l’olandese – Il vento ha influito anche sulla corsa. Nel finale a 3 km dal traguardo è iniziata la vera battaglia. A 300 metri siamo rimaste appena io e Elisa Longo Borghini. Ho provato a far la mia volata e appena ho visto che si creava un gap ho esultato”.

foto Stefano Spalletta

Elisa Longo Borghini – Anche oggi, dopo una grande prova mondiale, la migliore delle italiane è la ciclista piemontese. Elisa racconta del suo finale: “Le mie compagne ai piedi della salita mi hanno portato nella miglior posizione possibile, sul traguardo purtroppo ho sbagliato io a lanciare la volata”.

La ciclista della Trek continua facendo un bilancio e pensando già al 2020: “Si conclude ormai un 2019 iniziato con alti e bassi, spesso ero malata nei primi mesi. La grinta però non mi è mai mancata e il mondiale mi ha dato nuove speranze per la prossima stagione”.

Domani il Gran Premio Bruno Beghelli sarà la gara di chiusura della stagione delle donne elite su strada.

da Bologna, Davide Pegurri per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com