tripoint
tripoint
Fabio Aru (ITA - UAE - Team Emirates) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

FABIO ARU, UN RILANCIO ATTRAVERSO LA ALPECIN-FENIX E IL CICLOCROSS


La ripartenza e il riscatto di Fabio Aru potrebbero prendere vita da una disciplina che ha caratterizzato la sua carriera nelle categorie giovanili: il ciclocross. Il corridore sardo non rinnoverà il contratto con la UAE Team Emirates dopo tre anni che non hanno portato nemmeno lontanamente ai risultati sperati: nessuna vittoria, nessun acuto, il problema all’arteria iliaca poi risolto e il triste abbandono durante la nona tappa del Tour de France di quest’anno, vinta da Tadej Pogacar. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Le indiscrezioni che riguardano il futuro di Fabio Aru sono molte in questo periodo in cui il corridore si è trincerato nel silenzio, ma alcune fonti molto autorevoli parlano di un Aru che potrebbe rilanciarsi attraverso il ciclocross, disciplina che gli è stato proposto di fare al fine di tornare il corridore di un tempo. 

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Sono ormai molti anni che il sardo non gareggia più lungo gli sterrati invernali, ma l’obiettivo è quello di fare tanta fatica per cercare di ritrovare il colpo di pedale giusto anche in vista delle gare su strada. 

Vuelta Espana 2019 – 74th Edition -9th stage Andorra la Vella – Cortals d’Encamp 94,4 km – 01/09/2019 – Fabio Aru (ITA – UAE – Team Emirates) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Per il 2021, un interessamento importante verso Aru sarebbe stato dimostrato dalla Alpecin-Fenix di Mathieu Van der Poel. La squadra diretta dal team manager Philip Roodhoft offrirebbe ad Aru la possibilità di svolgere qualche gara di ciclocross nel mese di gennaio e poi far ripartire Fabio nelle gare su strada. La squadra olandese potrebbe così puntare su Mathieu Van der Poel, Tim Merlier e Dries De Bondt per le grandi classiche, e su Fabio Aru come uomo di classifica per le corse a tappe. 

Ad oggi, la Alpecin-Fenix è ancora una squadra Professional. Si pensava che la squadra di Roodhoft avesse potuto acquisire la licenza World Tour della CCC, ma alla fine è stata presa dalla Circus-Wanty Gobert.

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *