MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GENERAL STORE-ESSEGIBI-F.LLI CURIA 2024: GIOVANNI BORTOLUZZI NUOVO ATLETA DELLA FORMAZIONE VERONESE


Il passista-scalatore friulano è la settima new-entry del team.

Canale InBici Media Group

– La rosa della General Store-Essegibi-F.lli Curia per il 2024 si arricchisce ulteriormente grazie all’arrivo in casa giallo-nero-verde di un altro nuovo atleta, Giovanni Bortoluzzi.

Nato il 3 novembre 2002, Bortoluzzi è un passista-scalatore di San Daniele (UD). Quest’anno, trascorso tra le fila del Cycling Team Friuli, ha ottenuto numerosi piazzamenti di spessore, mettendosi in evidenza anche in gare internazionali e all’estero.

Oltre al successo nella cronometro a squadre d’apertura della Carpathian Couriers Race (2.2U), nel suo palmares stagionale spiccano il 3° posto al Gp Ezio Del Rosso, il 5° al GP Gorenjska (SLO, 1.2), gli ottavi al Trofeo Piva (1.2U), nella 1^ tappa del Giro della Valle d’Aosta (2.2U) e nella seconda tappa dell’Oberösterreich Rundfahrt (AUT, 2.2), il 9° nella 4^ tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia e i decimi alla Ruota d’Oro (1.2U) e al GP Goriska & Vipava Valley (SLO, 1.2).

Il suo ciclista preferito è Mathieu van der Poel, mentre le “corse dei sogni” sono la Coppa Città di San Daniele, per quanto concerne il contesto giovanile e, nell’ambito professionistico, una tappa del Tour de France.


“Sono molto contento di entrare a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia. Conosco già la maggior parte dei corridori e anche qualche membro dello staff e mi sembra un ambiente in cui si lavora bene,” ha detto Bortoluzzi. “Nella prossima stagione ci saranno un po’ di atleti del quarto anno, quindi possiamo dire che sarà una squadra solida e con già una bella esperienza da poter far valere nel contesto Under23. Credo che potremo fare buone cose e che il 2024 possa rivelarsi una buona annata, sia per quanto riguarda le prestazioni che il gruppo. A quanto mi è stato raccontato,  infatti, nel team c’è molto affiatamento e questo è un aspetto importantissimo. Sono contento di correre per General Store-Essegibi-F.lli Curia anche per il calendario, che comprende molte gare con i professionisti. Per un qu arto anno è importante mettersi in luce anche in quelle. Mi auguro di poter fare delle belle esperienze e, perché no, anche di riuscire a vincere!”

“Siamo felici di dare il benvenuto in squadra a Giovanni,” ha detto il DS Roberto Vigni. “E’ un bel passista-scalatore, che ha dato degli ottimi riscontri anche nei test. Nel finale di stagione, soprattutto, ha fatto davvero bene e siamo ansiosi di vederlo all’opera l’anno prossimo. Sarà, sicuramente, un buon valore aggiunto e un atleta prezioso nell’ottica delle corse più dure.”



Bortoluzzi si unisce, dunque, ai già confermati e annunciati Cocca, Dal Cappello, Milosevic, Pezzo Rosola, Peschi, D’Aiuto, Berasi, Bergagna, Biondani, Rossetti, Palomba, Pozza, Cirlincione e Daffini.

Oltre a delineare il nuovo roster di corridori, la General Store-Essegibi-F.lli Curia prosegue anche i lavori preparatori in vista del 2024 e, in quest’ottica, il team si ritroverà sabato 11 e domenica 12 novembre presso l’Hotel Veronello di Calmasino (VR) per un primo meeting collegiale.

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *