MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Biondani con il DS Vigni

GENERAL STORE-ESSEGIBI-F.LLI CURIA: RICCARDO BIONDANI E THOMAS ROSSETTI NEW-ENTRY PER LA STAGIONE 2024


I due atleti classe 2005 sono i primi nuovi arrivi della squadra veronese.

Canale InBici Media Group

La General Store-Essegibi-F.lli Curia (che è attualmente impegnata al Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia) affronta l’ultima parte della stagione agonistica con un occhio già rivolto al futuro e al 2024, in cui continuerà nella mission di valorizzazione dei giovani talenti inserendo nel proprio organico anche alcune new-entry.

Nella prossima annata il roster della formazione scaligera si arricchirà, dunque, con l’arrivo di due nuovi atleti, entrambi classe 2005 e attualmente secondo anno Juniores: Riccardo Biondani e Thomas Rossetti.

Riccardo Biondani è nato il 16 settembre, è di Verona e difende i colori dell’Autozai Petrucci Contri Team. 

In questi mesi di gare ha conquistato tre vittorie, festeggiando nel GP Amici del Ciclismo, nel Trofeo Sportivi di San Martino e nel Trofeo Petrucci. Tra i suoi migliori piazzamenti spiccano, poi, il terzo posto nel Circuito dell’Assunta Juniors e il quinto in Belgio al Grote Prijs´t Schoolhuys.

“Sono molto felice e ringrazio il team per l’opportunità. L’obiettivo è quello di crescere e migliorare le mie qualità,” ha detto Biondani a proposito della nuova avventura che lo attenderà a breve. “Vorrei crescere come ciclista, perché mi piacerebbe un giorno poter passare professionista. Il primo anno vincere sarà molto difficile e, quindi, mi metterò a disposizione della squadra e dei compagni più grandi. Sono ansioso di fare esperienza all’estero, cosa che credo sia essenziale per capire appieno il ‘mondo’!”

“Ciclisti preferiti? Laporte mi piace molto e anche Van Baarle. Sono corridori vincenti che, però, aiutano anche la squadra. Sono atleti molto validi. Se dovessi arrivare al professionismo, la mia corsa dei sogni sarebbe, sicuramente, la Parigi-Roubaix. Una delle gare più belle in assoluto. Tra gli Under23, da veronese devo dire assolutamente il Palio del Recioto, anche se per le mie caratteristiche è un obiettivo impossibile! Vincere una corsa in Belgio, comunque, sarebbe il top!” Ha concluso Biondani.

Rossetti con i DS Rosola e Vigni.

E’ un trentino di Sella Giudicarie (Roncone) (TN), invece, Thomas Rossetti. Diciotto anni compiuti il 10 gennaio, compete per la Ciclistica Dro e anche lui quest’anno ha già alzato le braccia al cielo imponendosi, ad aprile, nel GP Festa del Perdono.

Autore di ottime performances, tra i tanti piazzamenti di rilievo ha, altresì, centrato la seconda posizione al Trofeo Sagra di San Lorenzo, la terza al Circuito di Orsago Juniors e la quarta al Circuito dell’Assunta Juniors.

“Sono molto contento,” ha spiegato Rossetti. “Non mi aspettavo a inizio stagione di poter essere chiamato da una squadra di alto livello. La General Store-Essegibi-F.lli Curia è organizzata molto bene e non vedo l’ora di farvi parte. Il passaggio di categoria è impegnativo, a sentire chi l’ha già vissuto, ma io sono pronto a dare il massimo per fare esperienza ed essere di supporto al team.”

Il ciclista preferito di Rossetti è “Van Der Poel, perché mi piace come guida la bici e lo ammiro molto anche come persona dato che, oltre a essere un grandissimo campione, è un ragazzo umile.” Nessun dubbio per quanto riguarda la sfida “del cuore” che è, anche per lui, la Parigi-Roubaix.

“Siamo felici di dare il benvenuto in squadra a Biondani e Rossetti, due ragazzi molto validi,” ha detto il DS Roberto Vigni. “Biondani è un passista veloce, che si difende anche su salite di tre o quattro km, ha già fatto ottime cose e ha buoni margini di miglioramento. Rossetti ha più o meno le stesse caratteristiche, ma con più potenza. Entrambi hanno delle belle potenzialità e siamo ansiosi di lavorare con loro!”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *