MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIANNI BUGNO ALLA 26MA GRANFONDO VIA DEL SALE FANTINI CLUB


Si avvicina l’appuntamento con la 26ma edizione della Granfondo Via del Sale Fantini Club, che dal 31 marzo al 2 aprile animerà le strade di Cervia e la spiaggia del Fantini Club, per un week end di expo ed eventi dedicati al mondo della bici.
Ai nastri di partenza della gara sarà presente anche Gianni Bugno, due volte campione del mondo di ciclismo e oggi dirigente sportivo, fra i campioni più amati della storia ciclistica italiana.




Professionista dal 1985 al 1998, Bugno fu campione del mondo su strada nel 1991 e nel 1992. In carriera ottenne 72 vittorie. Si aggiudicò nove vittorie di tappa al Giro d’Italia, nonché il successo finale nel 1990, oltre a quattro tappe al Tour de France e due alla Vuelta a España; fece inoltre sue una Milano-Sanremo, un Giro delle Fiandre, una Milano-Torino e un Giro dell’Emilia. Considerato, uno degli ultimi corridori in grado di competere ai massimi livelli sia nelle classiche di un giorno sia nelle grandi corse a tappe di tre settimane: grazie alla sua versatilità, fu in grado di vincere gare a cronometro, tappe di montagna e con arrivo in volata, partecipando sempre a tutte le più importanti competizioni ciclistiche della stagione. Tra il 1990 e il 1991 fu inoltre numero uno della classifica mondiale UCI.

Bugno sarà presente già dal pomeriggio di sabato 1° aprile, ospite della conferenza stampa di presentazione della 26ma Granfondo Via del Sale Fantini Club, che si terrà alle ore 17.00, presso il Fantini Club.

Ecco il programma degli appuntamenti del week end:
– dal 31 marzo al 2 aprile, presso Lungomare G. Deledda
Cervia Cycling Expo, polo outdoor che ogni anno cresce e si snoda su un km di lungomare, dove esporranno numerose aziende di settore con tutte le loro novità da testare
– 1 aprile ore 16:00, presso il Fantini Club
presentazione del libro “Ercole Baldini. Una leggenda italiana” scritto da Beppe Conti, firma illustre del giornalismo sportivo italiano ed attuale opinionista di Rai Sport.
– 1 aprile ore 17:00, presso il Fantini Club
conferenza stampa di presentazione della 26ma Granfondo Via del Sale Fantini Club con la speciale partecipazione dell’ex campione italiano di ciclismo su strada Gianni Bugno.
– 2 aprile ore 8:00, presso Lungomare G. Deledda 
Partenza 26ma Granfondo Via del Sale Fantini Club
– 2 aprile, dalle ore 13:00, presso il Fantini Club
premiazioni 26ma Granfondo Via del Sale Fantini Club.

Iscrizioni aperte
Le iscrizioni alla 26ma Granfondo Via del Sale Fantini Club sono aperte sul sito granfondoviadelsale.com.
Per chi iscrive entro il 26 marzo la quota di iscrizione è di 55 euro. Salirà poi a 60 euro dal 27 marzo. Nella quota sono inclusi la maglia tecnica celebrativa dell’evento, un ricco pacco gara, 4 punti ristoro, assistenza tecnica e sanitaria, pasta party al Fantini Club e medaglia all’arrivo.
Novità dell’edizione 2023 è, poi, la possibilità di acquistare uno speciale dorsale Green, a sostegno del nuovo progetto del Fantini Club e della Gf Via del Sale, che unisce alla sfida sportiva un’iniziativa di sostenibilità ambientale, piantando alberi con Treedom in diverse zone d’Italia.
Per i ciclisti che vorranno partecipare a questa sfida green, sono disponibili iscrizioni speciali alla quota di 150,00 euro, che include la partenza in griglia Rossa Onore (dorsale dal numero 51 al 1000) ed un albero che verrà piantato con Treedom, con la possibilità di seguirne online la crescita e la storia del progetto che contribuirà a realizzare.
Maggiori info sul sito granfondoviadelsale.com

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *