MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro dell'Appenino 2023 - 84a Edizione - Novi Ligure - Genova 198,5 km - 02/06/2023 - Marc Hirschi (SUI - UAE Team Emirates) - foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

GIRO DELL’APPENNINO 2023, MARC HIRSCHI VINCE L’84^ EDIZIONE, BATTUTO ALLO  SPRINT CRISTIAN RODRIGUEZ 


In Italia si esalta Marc Hirschi: quarto successo nel Bel Paese per l’elvetico che agguanta la vittoria nel Giro dell’Appennino 2023. L’84ma edizione della corsa partita da Novi Ligure e giunta a Genova si è decisa con una volata a due nella quale ha dominato l’uomo della UAE Emirates, alla terza affermazione stagionale.

Canale InBici Media Group

Fuga a sei nella prima fase di gara, all’attacco Javier Serrano (Eolo Kometa), Pablo Castrillo (Kern Pharma), Emanuele Ansaloni (Technipes #InEmiliaRomagna), Damien Girard, Andrea Mifsud e Maxime Urruty (Nice Cote d’Azur). Il gruppo ha tenuto i fuggitivi a portata di mano e, dopo l’allungo in solitaria di Castrillo, è iniziata la vera corsa.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Giro dell’Appenino 2023 – 84a Edizione – Novi Ligure – Genova 198,5 km – 02/06/2023 – Marc Hirschi (SUI – UAE Team Emirates) – foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

Sulla salita della Madonna della Guardia ottimo attacco di Cristian Rodriguez (Arkea-Samsic), con nessuno che è riuscito prontamente a reagire. L’unico che in un secondo momento è riuscito a riportarsi sotto è stato l’elvetico Marc Hirschi (UAE Emirates) abile a lanciarsi al meglio in discesa, guadagnando tantissimi secondi e rientrando sull’iberico.

Battaglia a due per la vittoria: punta di velocità nettamente superiore per Hirschi che nello sprint a due è riuscito a prevalere su Rodriguez. Alle loro spalle a regolare gli inseguitori Henok Mulubrhan (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), mentre quarta piazza per un eccellente Francesco Busatto, classe 2002 della Intermarché – Circus – Wanty.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *