MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Il Lombardia 2022 - 116th Edition - Bergamo - Como 253 km - 08/10/2022 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO DI LOMBARDIA, POGACAR: “GRAN LAVORO DI SQUADRA, NON POTEVO NON RIPAGARLI. 2022 QUASI PERFETTO” 


Il Giro di Lombardia è ancora di Tadej Pogacar. L’alfiere della UAE Team Emirates si conferma un corridore completissimo e si ripete in questo 2022 dopo il successo dello scorso anno. Con cui ci sono analogie: se nel 2021 arrivò da solo con Fausto Masnada, battendolo allo sprint, questa volta l’ultimo a resistergli è stato Enric Mas. 

Canale InBici Media Group

Il fortissimo ciclista sloveno riscrive un piccolo record, poiché era da nove anni che non si verificava la doppietta consecutiva: l’ultimo a riuscirci fu Joaquim ‘Purito’ Rodriguez, che si impose nel 2012 e nel 2013. Oggi invece lo ha emulato Pogacar.

Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Il Lombardia 2022 – 1116th Edition – Bergamo – Como 253 km – 08/10/2022 – Enric Mas (ESP-Movistar Team) TTadej Pogacar (SLO-UAE Team Emirates) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©202

Bellissimo ripetere la vittoria dello scorso anno – debutta lo sloveno dopo la vittoria –  la squadra ha lavorato benissimo e non potevo non ripagarli con la vittoria. Vincere una gara come il Lombardia è davvero fantastico“.

Pogacar si esprime poi sull’andamento della gara: “Ho cercato di attaccare sul Civiglio, ma Mas ha dimostrato di essere al mio livello in salita. Abbiamo cercato di collaborare assieme fino alla fine. Se sapevo di poterlo battere? Sì, a parte che al Giro dell’Emilia ero appena tornato dall’Australia, oggi le sensazioni sono state migliori. Sapevo che avrei potuto avere una chance. Un 2022 quasi perfetto“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *