MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de Suisse 2023 - 86a edizione - 7a tappa Tubach - Weinfelden 183,5 km - 17/06/2023 - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency

GIRO DI SVIZZERA, REMCO EVENEPOEL: “ANDIAMO AVANTI PER ONORARE GINO, CI VORRÀ TEMPO PER ELABORARE”


Il Giro di Svizzera 2023 è ripartito oggi dopo la tragica morte di Gino Mäder. Dopo la commemorazione di ieri, oggi il gruppo è ripartito, seppur ancora scosso e ridimensionato per i tanti abbandoni. L’organizzazione ha deciso di andare avanti dopo averne discusso anche con la famiglia del corridore elvetico.

Canale InBici Media Group

Parole commosse e sentite quelle di Remco Evenepoel su una corsa che va avanti con un grande dolore alle spalle: “Correre sì, gareggiare è un’altra questione. Penso che ci siano stati molti contatti tra le squadre e i corridori e penso che tutti vogliano solo correre per finire nel modo più sicuro possibile. Lo facciamo per onorare Gino e onorare la persona che era, e per rispettare la decisione della sua famiglia e della sua squadra, che hanno voluto che la gara continuasse. Ecco perché siamo di nuovo qui in bici”.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Tour de Suisse 2023 – 86a Edizione – 2a tappa Beromunster – Nottwil 173,7 km – 12/06/2023 – Gino Mader (SUI – Bahrain – Victorious) – foto Heinz Zwicky/SprintCyclingAgency©2023

Questo ciò che riporta Cycling Pro, con il Campione del Mondo che ha poi aggiunto: “Quando ci pensi ti senti molto triste, pensi sempre a cosa avrebbe potuto evitare questo incidente, evitare questa situazione. Ma il giorno dopo il sole sorge di nuovo e devi andare avanti, concentrarti su quello che devi fare. Ci vorrà un po’ di tempo per elaborare“.

“Se la famiglia e la Bahrain avessero deciso di interrompere la gara, lo avremmo rispettato tutti, hanno chiesto di correre e lo rispettiamo lo stesso, ma penso che oggi ci sarà un diverso tipo di gara. Lo stato mentale sarà diverso, la mentalità diversa, e penso che solo domani sarà una vera gara. Ma oggi sembrerà strano, non sembrerà naturale“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *