MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
giro-ditalia-amatori-14-jpg

GIRO D’ITALIA AMATORI



Si alza il sipario sul Giro d’Italia Amatori 2016: la corsa rosa riservata alle categorie amatoriali, aperta anche a tutti gli enti della consulta, si presenta al grande pubblico sabato 21 novembre 2015 a Polla (Sa) presso il Centro Sociale Don Bosco alle ore 17,30.

Canale InBici Media Group

 

Il Giro d’Italia Amatori è la manifestazione che permette di conoscere da vicino i tanti paesaggi del Belpaese: grazie alla sua formula innovativa, secondo la quale di anno in anno la carovana si sposta in una regione diversa d’Italia, tutti i cicloamatori hanno la possibilità di pedalare in una regione specifica e di entrare a contatto con gli scenari più belli del nostro Paese.

 

Nel 2016 gli amatori potranno correre in Campania, in modo particolare nella provincia di Salerno. Le tre tappe sono le seguenti:

 

Venerdì 3 Giugno 2016: prima tappa cronometro individuale Padula – Montesano sulla Marcellana km 11

 

Sabato 4 Giugno 2016: seconda tappa Montesano sulla Marcellana – Montesano sulla Marcellana prova in linea 86 km

 

Domenica 5 Giugno 2016:  terza tappa Polla – Polla circuito di km 21 da ripetere più volte.

 

Con l’occasione saranno presentate le varie maglie di leader che anche quest’anno saranno fornite dal maglificio Steva, azienda abruzzese.

 

Molto importante è anche la promozione del territorio che il Giro d’Italia Amatori svolge ogni anno: questa quinta edizione del Giro d’Italia Amatori è stata disegnata all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in cui paesaggi incantati sono incorniciati tra natura incontaminata e selvaggia. Un evento organizzato non solo per gli appassionati del pedale, ma anche per le loro famiglie che potranno visitare la Certosa di San Lorenzo a Padula, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1998; la casa di Joe Petrosino, celebre poliziotto italiano naturalizzato statunitense; il Sacrario dei Trecento; la splendida chiesa di S. Anna a Montesano sulla Marcellana; le sorgenti Santo Stefano e Piazza Castello, dalle quali si può ammirare tutta la vallata del Vallo di Diano e il Monte Cervati; le Grotte di Pertosa Auletta alle porte di Polla, Città del Libro. Ma anche raggiungere la Costiera Amalfitana e le vicine Salerno e Napoli.

 

Sono già aperte le iscrizioni: per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.giroditaliamatori.it

 

 W9P5175.JPG
     
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com