MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO D’ITALIA UNDER 23: SELLERI: “SIAMO PARTITI BENE, DA OGGI INIZIA IL GIRO”


Riccione – Dopo lo spettacolare prologo d’apertura, questa mattina da Riccione ha preso il via la prima tappa del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel 2019, che si concluderà a Santa Sofia (FC) dopo 143 chilometri di gara. Abbiamo intervistato Marco Selleri direttore generale del Giro.

 Ieri l’emozionante prologo di apertura che ha messo in evidenza i corridori stranieri

“Direi che quello disegnato dagli organizzatori erano un prologo molto adatto ai corridori che vanno forte in pista, quindi era inevitabile il dominio degli atleti stranieri che si allenano in pista e svolgono molta più attività rispetto ai nostri corridori. Ma da oggi inizia il Giro. Io sono sicuro che anche i nostri atleti riusciranno ad essere protagonisti della corsa rosa, abbiamo un gruppo di giovani interessanti, quest’anno qualcuno in più rispetto agli anni passati c’è e sono sicuro che il movimento continuerà a crescere. Abbiamo un’attività di primo piano nella categoria juniores che stanno dominando in Italia e nel mondo. Il Giro è partito nel modo giusto e avanti tutta”.

Quali sono le difficoltà per organizzare un evento come questo?

“Soprattutto cercare di garantire la sicurezza per i ciclisti, per l’intera carovana e anche per coloro che assistono alle fasi finali delle tappe. Ogni amministrazione locale ha le sue regole e affronta gli impegni in maniera diversa. Probabilmente servirebbero linee guida univoche in tutto il territorio nazionale per quel che riguarda questo tipo di gara”.

La Federazione Ciclistica Italiana crede in questo progetto Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel

“Credo che se non ci fosse stato l’intervento della FCI negli ultimi giorni che hanno preceduto l’inizio del Giro, noi probabilmente avremmo dovuto neutralizzare alcune tappe. Devo ringraziare il presidente FCI Renato Di Rocco, Davide Cassani e tutti coloro che si sono adoperati per far partire il Giro d’Italia Under 23 Enel nel migliore dei modi”

Un evento sostenuto da aziende importanti come Enel, Vodafone, Work Service, Pirelli, Alé abbigliamento, GLS corriere espresso e Pinarello

“Quanto da lei sottolineato è la conferma della qualità del nostro lavoro. Quest’anno ne abbiamo cambiato uno, soltanto perché non produceva più integratori, e la Work Service, che da anni è vicina al sistema giovanile, è entrata a far parte della nostra grande famiglia”

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *