MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia Donne 2023 - 34th Edition - 5th stage Salassa - Ceres 105,6km - 04/07/2023 - Shirin Van Anrooij (NED - Trek - Segafredo) Elisa Longo Borghini (ITA - Trek - Segafredo) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

GIRO DONNE 2023, ELISA LONGO BORGHINI ABBANDONA LA CORSA


Elisa Longo Borghini abbandona ufficialmente il Giro Donne 2023. La notizia è arrivata pochi minuti fa tramite un comunicato della Lidl-Trek, che ha fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche della campionessa italiana dopo gli ultimi accertamenti medici effettuati stamattina, a poche ore dal via della sesta tappa con partenza e arrivo a Canelli.

Canale InBici Media Group

Ha trascorso una buona notte e i controlli eseguiti questa mattina non mostrano segni di commozione cerebrale. Tuttavia, sente ancora molto dolore e per questo motivo, con rammarico, il team ritiene che la decisione giusta sia quella di non cominciare la tappa odierna del Giro Donne“, si legge nella nota pubblicata dalla squadra statunitense.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

GIRO DONNE, ESAMI IN OSPEDALE PER ELISA LONGO BORGHINI DOPO LA BRUTTA CADUTA

Ricordiamo che la 31enne azzurra, grande protagonista delle prime giornate al Giro e pienamente in corsa per il podio nella generale, è caduta violentemente ieri lungo la discesa di Sant’Ignazio quando mancavano circa 7 km al traguardo. La due volte medagliata olimpica ha sbagliato una curva ed è andata a sbattere contro un terrapieno, volando dalla parte opposta.

L’impatto è stato particolarmente duro e la piemontese è rimasta a terra per alcuni minuti. Longo Borghini ha però stretto i denti ed è giunta comunque all’arrivo, scortata da Shirin van Anrooij, con oltre 7’30” di ritardo. In serata la ciclista italiana ha effettuato dei controlli in ospedale e fortunatamente sono state escluse fratture e la commozione cerebrale.

 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com