MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
granfondo-rock-racing-jpg
GRANFONDO ROCK RACING

GRANFONDO ROCK RACING



La Rock Racing di Faenza lo ingaggia per un trittico statunitense. Tra Los Angeles e la California l’ex Cannondale cercherà il rilancio. Il team manager americano Craig Mannino: “Sarà la nostra punta di diamante”

Canale InBici Media Group

 

 

Dopo sei anni di professionismo, archiviata la stagione con la Cannondale, la carriera del pesarese Federico Canuti sembrava ad un bivio. Senza un’offerta all’altezza dal mondo dei professionisti e impossibilitato a correre nel circuito amatoriale, “KaiserCanuti” (come lo chiamano i suoi tifosi) rischiava un’annata sabbatica.

Da qui l’idea di ricominciare con un’avventura nuova. Magari dall’altra parte del pianeta. E così, quando i due dirigenti della Rock Racing, Tronconi e Mengozzi gli hanno offerto la maglia del loro team italo-americano, lui non ha avuto esitazioni.

Siglato l’accordo, il corridore che regalò spettacolo nell’ultimo anno di Colnago (2011), nel prossimo mese di aprile, sotto le insegne del celebre marchio americano, correrà oltre Oceano tre corse di grande prestigio: il 6 aprile la Redlands Classic, il 12 e 13 aprile, a Laguna Seca, la “Sea Otter” ed il 14 aprile il Los Angeles Circuit Race.

 

“Sono appuntamenti molto interessanti – spiega Tronconi – con un livello tecnico elevato e montepremi alcune volte importanti. Il matrimonio con Canuti lo definirei un approdo naturale e amichevole: a noi serviva un corridore del suo spessore per un salto di qualità, lui cercava nuovi stimoli per il rilancio. La nostra proposta l’ha subito convinto. Qualcosa mi dice che il sogno americano di Canuti proseguirà anche dopo queste tre gare”.

 

canuti
     
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com