MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRANFONDO ROMA RIDOTTA A 65 KM DI GARA


Attraverso i propri canali social network ufficiali, il comitato organizzatore della Granfondo di Roma, prevista per domenica 13 ottobre, comunica che il percorso della Granfondo misurerà solo 65 km, contro i 120 km inizialmente previsti.

Canale InBici Media Group

Il percorso Granfondo, quindi, misurerà solo 5 km in più del percorso cicloturistico, quest’ultimo aperto a tutti, anche ai non tesserati e lungo 60 km per 650 metri di dislivello.

La riduzione così drastica della gara regina è motivata dal fatto che uno dei comuni interessati dal passaggio della manifestazione non hanno concesso le autorizzazioni per la chiusura delle strade. Il Comune di Roma ha concesso tutte le autorizzazioni del caso, ma è venuta a mancare uno dei permessi dagli altri comuni.

Il sito di Granfondo Roma riporta: “per una serie di criticità non risolvibili emerse nelle ultime ore legate al diniego di attraversare un comune oggetto del percorso di gara, comunicateci solo all’ultimo momento, ci troviamo costretti, a malincuore, a rivedere il percorso della Granfondo, che si svolgerà su una distanza ridotta di 65 km.

A nulla sono valsi, purtroppo, i tentativi fatti per trovare in tutti i modi un’alternativa valida, poiché le soluzioni proposteci non garantivano gli standard di sicurezza, per noi fondamentali per lo svolgimento della manifestazione. Il tardivo invio di questa comunicazione è dovuto al fatto che abbiamo lavorato fino all’ultimo per evitare tutto questo.

E’ stata per noi una decisione difficilissima perché era tutto pronto per questa ottava edizione, cui abbiamo lavorato con passione e impegno, e con noi centinaia di persone. Possiamo ben immaginare quanta delusione la cosa possa causare in ciascuno di voi, per questo riconosceremo a tutti gli iscritti alla Granfondo il rimborso della differenza fra la quota del percorso lungo e quella del percorso ridotto.”

Il cambio di percorso riguarda solo la gara regina, che misurerà 65 km per 755 metri di dislivello.

La maglia ufficiale di Granfondo Roma, ottava edizione

L’assessore allo sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, scrive sul proprio profilo Facebook: “Siamo davvero dispiaciuti per tutti i ciclisti che hanno visto all’ultimo il dimezzamento del percorso di gara della Granfondo Roma Campagnolo alcuni comuni dell’area metropolitana hanno deciso di non autorizzare il passaggio sulle strade di loro competenza. 
Roma è con il ciclismo e saremo felici di ospitarvi per le vie della nostra città: certi infatti che il paesaggio della Capitale non abbia pari non abbiamo dubbi che domenica vedremo gli appassionati della bicicletta scendere in strada lo stesso per percorrere circa 60 km per le splendide vie di Roma e dei primi comuni dei Castelli”.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com